Femminile Latina Calcio-Napoli Femminile 0-2: blitz esterno
LATINA- Napoli Femminile, corsaro nel Lazio, con un successo fuori casa che mancava addirittura da fine gennaio. E’ un Napoli che si sta ritrovando, quello vincente e, finalmente, convincente anche contro il Femminile Latina di mister Colantuoni che cede i tre punti alle ragazze di Marino, con quest’ultime che così si avvicinano proprio al Latina, ora a-2, al settimo posto e, forse, aprendo una mini-striscia di risultati positivi, dopo il precedente successo casalingo contro il Salento Women Soccer (1-0).
PRIMO TEMPO– Al 5′, le ospiti, partono col piede sul’acceleratore, con la solita De Paula che impegna severamente il portiere di casa che si deve superare per evitare il gol. E’ il preludio al vantaggio del Napoli con De Biase che, al 10′, lascia partire una traiettoria perfetta, al volo, con la sfera che si spegne nel sette. Al 21′, c’è una timida risposta da parte delle padrone di casa con Ietto, ma il suo tiro si spegne a lato. Al 35′, il Latina, oltre che con lo svantaggio, deve fare i conti con l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Di Fazio, complicando ulteriormente le cose. Il Napoli ne approfitta e al 44′ arriva il raddoppio con Sibilio che, su invito di De Paula, stoppa la sfera e calcia forte e preciso sul secondo palo: è lo 0-2 che chiude la prima frazione.
SECONDO TEMPO– Il tecnico di casa Colantuoni cerca di rimediare al doppio svantaggio inserendo l’americana Williams per Maiorca ma la musica non cambia, sempre con le azzurre vicine al tris ancora con Sibilio ma, l’estremo difensore di casa abbassa la saracinesca. Il Napoli, non pago, continua a spingere con nuovi tentativi di andare a rete velleitariamente con Russo (20′ e 22′), con maggiore incisività ancora con Russo al 26′, ma è ottimo l’intervento in chiusura della neo-entrata Natalucci. Alla mezz’ora, ci prova anche De Paula ma senza esito positivo. Il finale è una girandola di sostituzioni per le ospiti con Marino che fa debuttare alcune giovanissime.
Prossimo impegno, in casa nel derby contro la Virtus Partenope. All’andata, terminò 1-0 per le azzurre che ebbero la meglio solo nel finale con un penalty trasformato da Russo.
FEMMINILE LATINA
Marescalchi; Gambarotta, Testa, Di Fazio, Silvi, Di Federico, Stokan, Spagnoli, Ietto, Maiorca, Chiodetti
NAPOLI FEMMINILE
Ruotolo; Beato S., De Rosa, Beato A., del Giudice, Russo, De Biase, Borrelli, Massa, Sibilio, De Paula. All. Marino
Reti: 10′ p.t. De Biase, 44′ p.t. Sibilio
Note- espulso 35′ p.t. Di Fazio