Classe 2004, la giovanissima ischitana Ilaria Maddaluno, come spesso succede sin da piccole, inizia da piccolissima (ad appena 5 anni), nel lontano 2009, con la società Isola d’Ischia maschile ed essendo duttile (sia difensore che centrocampista) riesce a mettersi subito in mostra con gli allenatori che la provano in diverse zone del campo, affidandole così, più ruoli sul rettangolo di gioco.
Nel 2017, Ilaria diventa una grifoncella, in quanto ceduta in prestito al club del Perugia femminile, con il quale disputa la “Danone Cup” (manifestazione per le categorie Under 12).
Per la stagione 2019/20, Ilaria Maddaluno è in forza alla Florentia, importante società toscana del borgo di San Gimignano, in provincia di Siena.
Verosimilmente, il ruolo di difensore centrale è quello che le calza a pennello, dotata di una grande fisicità ed un’ottima tecnica, oltre all’avvio del gioco dalla retroguardia con palla a terra, Ilaria ha segnato ben nove reti con la casacca blu dell’Under 17, guidata dall’ex calciatrice Domenichetti e si è messa anche in mostra con quella verde della Primavera della Florentia, prima dell’interruzione di tutti i campionati per Coronavirus.
Facendo un passo indietro, nella stagione 2018/19, con la maglia del Napoli, Ilaria Maddaluno conquista il prestigioso Torneo giovanile “Arco di Trento” con la sua amata casacca azzurra del Napoli che potrà, in avanti, diventare fissa, blu Nazionale.
Per la stagione appena iniziata, Ilaria Maddaluno ritorna alla base, nella sua amata Napoli, dove si promette di disputare assieme alle compagne, una brillante stagione e di rendersi ancora più protagonista, migliorandosi e mettendosi sempre in luce anche dinanzi agli addetti ai lavori.
Ilaria, oltre al calcio, riesce brillantemente anche nello studio e non poteva essere altrimenti, anche grazie ad una famiglia che si fa in quattro: un papà, una mamma, una sorella ed un fratello primi tifosi, sempre presenti e costantemente e giustamente attenti alle vicende sportive e non, della propria amata Ilaria.
Tra gli hobbies di Ilaria, vi sono la musica ed i videogiochi, un classico per la sua età.