Lazio Women – Napoli Femminile 3-1
ROMA– Sconfitta in terra laziale per il Napoli Femminile (3-1) che cede il passo alla seconda della classe, ovvero le più quotate bianco-celesti di mister Manuela Tesse che centrano la permanenza in categoria, dopo un grande campionato Per il Napoli, una sconfitta che ci può stare anche dopo le tre vittorie consecutive che hanno riportato serenità nell’ambiente azzurro che aveva iniziato non proprio al meglio.
PRIMO TEMPO– Partenza lampo per le padroni di casa che si portano in vantaggio dopo appena 1′ quando Pezzotti trafigge Del Pizzo: è 1-0 shock pere l’avversario che si trova immediatamente in svantaggio. Al 10′, De Paula suona la carica per il Napoli che cerca di riportarsi in parità il prima possibile anche con Sibilio al 15′. Alla mezz’ora, Del Pizzo si busca il rosso diretto e mister Marino è costretto a togliere un difensore (Musella) per Ruotolo che si posiziona tra i pali e dopo 2′, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Pezzotti sorprende la neo–entrata Ruotolo con una traiettoria imparabile, sulla quale nulla può l’estremo difensore ospite che può solo raccogliere la sfera dal sacco: è il 2-0 che chiude di fatto la prima frazione di gioco con le locali che mettono già una serie ipoteca per la conquista dei tre punti.
SECONDO TEMPO– Nella ripresa, per la Lazio è facile amministrare il vantaggio anche con l’uomo in più ma il team bianco-celeste, solitamente, non si accontenta e cerca ripetutamente il raddoppio prima con Diuò (2′) e successivamente con Santoro (11′). Il Napoli risponde colpo su colpo sempre con la De Paula che si è ambientata in fretta al calcio europeo, con la brasiliana che conclude in porta, impegnando nuovamente Di Cicco che deve fare gli straordinari, prima al 12′ e poi al 16′, negando per due volte il gol alla punta azzurra. Al 25′, Pezzotti conclude forte chiamando all’intervento Ruotolo che evita il peggio. Ma sul finire del secondo tempo, giunge anche il tris per le aquilotte con Di Carlo che batte Ruotolo (3-0). Quasi sul gong, le ospiti siglano la rete della bandiera con Milena De Paula che supera Di Cicco su calcio piazzato con una pregevole traiettoria a giro, con la sfera che va togliere la ragnatela all’incrocio. E’ il 3-1 definitivo che chiude un match complicato, ma con le napoletane che hanno cercato di ben figurare contro la corazzata laziale, già vincente all’andata (1-2).
Prossimo impegno, domenica alle 15.00, nell’ultima di campionato, quando le azzurre ospiteranno nella sfida interna del “Billy” il Femminile Catania di Scuto per chiudere al meglio la propria stagione con un successo dinanzi al proprio pubblico.