Le ultime sul Napoli Calcio Femminile da Diretta-Napoli
Sul fronte Napoli Calcio Femminile, si attende l’inizio della stagione che vede la squadra napoletana di calcio femminile ripartire dalla terza serie, ma con obiettivi abbastanza chiari: risalire subito in serie B!
Per fare questo l’allenatore prescelto a guidare la compagine azzurra è Peppe Marino, che aveva con successo guidato le napoletane in serie A nella stagione 2012-13, arrivando al 5° posto. L’obiettivo è infatti riuscire a scalare la classifica in fretta e tornare in serie B, lasciata l’anno scorso dopo un campionato un pò deludente.
Quest’anno si riparte con entusiasmo ritrovato e un gruppo di calciatrici di buon livello, tra le quali spicca Vlada Kubassova, attaccante estone classe 1995, prelevata dal Levadia Tallinn. Come le compagne già acquistate quest’anno dalla Napoli Femminile (Kristina Bannikova dal Pärnu Jalgpalliklubi, Lisette Tammik ed Eneli Kutter del FC Flora), anche Vlada è una calciatrice della Nazionale del suo paese e sicuramente potrà dare un ulteriore contributo di esperienza alla rosa partenopea. Insomma Tallinn sarà una città speciale da ringraziare nel caso di promozione quest’anno!
Intanto la squadra è stata presentata all’Edenlandia di Napoli, tra l’entusiasmo dei tifosi.
Napoli calcio rosa della squadra che tocca l’azzurro della città, per un futuro ancora da scrivere!