Napoli Femminile-Femminile Catania 8-0: le partenopee salutano la cadetteria

Chiusura stagionale con goleada per il Napoli Femminile che, nell’ultima di campionato, ha ospitato le siciliane del Femminile Catania. Successo roboante per le partenopee di Marino che si sono abbattute come una slavina sulla società rosso-azzurra che si è presentata in dieci ed imbottita di ragazzine 2002, 2003.

PRIMO TEMPO– Tutto sin troppo facile per le napoletane già in vantaggio dopo appena 60 secondi sul cronometro con Azzurra Massa su assist di De Paula: è 1-0. Al 3’, c’è il successivo raddoppio con Sibilio ed al 4’ la doppietta di Massa per il momentaneo 3-0. Al 20’, continua il monologo delle locali, questa volta con Simona Beato che cerca il gol personale. Al 27’, sempre e solo Napoli Femminile con Sibilio che colpisce il legno, ed al 30’ un’ottima conclusione di De Paula viene respinta dall’estremo difensore delle ospiti. Al 33’, è il turno della brasiliana De Paula centrare il palo col portiere battuto. Al 41’, il poker è servito con De Paula che segna a porta sguarnita.

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre così come si era chiusa la prima frazione di gioco, cioè sempre e solo col Napoli che ha il dominio del rettangolo verde, col Catania che può solo limitare un passivo già largo. Al 6’, il centrale di difesa De Rosa conclude forte, ma il numero uno ospite evita il peggio. Al 9’, c’è gloria anche per la giovanissima Catalano che va a segno su assist di Massa per la momentanea “manita” azzurra. Le padrone di casa continuano a riversarsi nella metà-campo avversaria non paghe dell’ampio vantaggio, ed al 29’ arriva il terzo legno, questa volta con Russo non nuova a battezzare pali e traverse, ma sulla ribattuta, si avventa De Rosa come un rapace, spedendo la sfera in rete da due passi (6-0). Dopo 1’, c’è gioia anche per il terzino Sara del Giudice che porta a sette le marcature della sua squadra. Al 33’, anche la giovanissima Daria Marotta su suggerimento di Moccia, entra sul taccuino (tiro ravvicinato forte sotto la traversa) dell’arbitro per aver segnato l’ottava ed ultima rete del match che ha sancito la supremazia delle napoletane che salutano la cadetteria con un settimo piazzamento con 37 punti.

Napoli Femminile-Femminile Catania 8-0: il tabellino

NAPOLI FEMMINILE

Ruotolo; Beato S., Beato A., De Rosa, del Giudice, Borrelli, Russo, Catalano, Massa, Sibilio, De Paula. All. Marino

FEMMINILE CATANIA

Castilleio, Pietrini, Di Stefano, Martella, Signorelli, Mancuso, Di Mauro, Miraglia, Puglisi, Pagano. All. Scuto

Reti: 1’ e 4’ p.t. Massa; 2’ Sibilio, 41’ p.t. De Paula; 9’ s.t. Catalano, 29’ s.t. De Rosa, 30’ s.t. del Giudice, 33’ s.t. Marotta D.

Comments

comments

Pin It on Pinterest