Napoli Femminile: rinnovi e nuovi acquisti della squadra femminile di Napoli

La squadra femminile di Napoli, il Napoli Femminile appunto, sta preparando la nuova stagione rinnovando i contratti di alcune calciatrici. Il primo nome è quello di Sara del Giudice, che ha deciso di continuare la sua avventura in maglia azzurra anche per la stagione 2018/2019. Il terzino, nella stagione scorsa ha disputato 21 gare in campionato coronate dal primo gol in Serie B per il difensore classe 1996 che ha così commentato la sua riconferma:

“Il calcio è ormai diventato una pedina fondamentale nella mia vita, mi ha aiutato a crescere e trasmesso valori che oggi rappresentano la base forte della persona che sono. Perciò ho gran voglia di ricominciare, di mettermi a disposizione delle mie compagne e del Mister e di aggiungere un nuovo ed importante tassello alla mia esperienza calcistica: sono sicura che con gli sforzi, i sacrifici e il duro lavoro potremo ambire a palcoscenici importanti. Ringrazio, infine, la Società per questa opportunità e per la fiducia che mi ha dato.”

Il Napoli Femminile annuncia anche Emanuela Schioppo, difensore classe 1991, sarà nuovamente una giocatrice azzurra per la stagione sportiva 2018-2019. L”esperto terzino infatti è pronto per riprendere il cammino in maglia azzurra e a tornare a grandi livelli.

Il terzo annuncio è quello di Paola Di Marino, ruolo difensore centrale. La calciatrice azzurra ha tanta esperienza nonostante la giovane età per il difensore classe 1994, che nell’ultima stagione ha militato nelle fila della Torres, in Sardegna.

“Sono contenta di tornare a casa dopo aver vissuto un’esperienza fuori regione. Spero di poter riportare, insieme alle mie compagne, il Napoli dove merita.” ha dichiarato brevemente ai microfoni dei giornalisti.

Il quarto annuncio invece riguarda il centrocampista classe 96 Giulia Risina, che ha deciso infatti di sposare il progetto partenopeo per la stagione 2018-2019 diventando, quindi, il quarto nuovo acquisto azzurro.

Queste le prime parole del nuovo motorino del centrocampo azzurro:

“Sono contenta di ritornare a Napoli, mi sento a casa. Ho sposato questo progetto e spero di portare assieme alle mie compagne il Napoli più in alto possibile”.

Ancora infine un rinnovo in casa azzurra: è quello di Angela Ruotolo, portiere classe 1993 che quindi torna a difendere i pali del Napoli Femminile! Nella scorsa stagione è stata protagonista nel finale quando si è fatta trovare pronta a sostituire Del Pizzo che sarà sua compagna di reparto anche nella prossima annata.

Grande determinazione nelle parole dell’estremo difensore azzurro:

“È stato un anno travagliato, pensare di fermarsi, anche se per poco, è stato uno sbaglio. Ho ancora tanto, tantissimo, da dare a questo sport e non vedo l’ora di presentarmi ai nastri di partenza la prossima stagione, più entusiasta che mai. Il calcio femminile è in piena crescita, basta crederci e lavorare sodo. Ringrazio la società, il Mister ed il Mister di reparto per la fiducia che hanno riposto in me.”

Insomma Napoli Femminile è attesa da una stagione da protagonista, grazie anche a questi nuovi acquisti che rinforzano l’organico a disposizione del tecnico azzurro.

Comments

comments

Pin It on Pinterest