Roma Decimoquarto XIV-Napoli Femminile 1-0: decide Simeone

ROMA (Settebagni)- Al “Salaria Sport Village“, il Napoli Femminile incappa nella seconda sconfitta consecutiva (dopo quella contro la capolista Roma Calcio Femminile per 1-4); questa volta solo di misura contro un’ottima Decimoquarto traghettata da mister Alessandro Gagliardi, che conquista il quarto piazzamento. L’ultimo successo delle azzurre risale a fine gennaio contro il modesto Real Colombo ed il nono posto attuale, rappresenta la triste fotografia del campionato delle partenopee, partite per giocarsi un piazzamento che andasse tra il secondo ed il quarto gradino del girone D di serie B Nazionale. Invece, nell’ennesima trasferta laziale, la compagine napoletana capitola ancora una volta e, conseguente concomitanza vittoriosa del Salento Women Soccer, si fa scavalcare dalla squadra pugliese, che si porta a +1 proprio sulle napoletane.

La cronaca inizia con le padrone di casa che subito spingono il piede sull’acceleratore già all’8′ con Simeone, alla quale si oppone Carbone con un grande intervento in chiusura. Le locali si avvicinano al vantaggio, negato solo dal legno che dice no a Panichi. Il Napoli non riesce a replicare e, di conseguenza, l’undici di casa continua a macinare gioco e a costruire occasioni limpide ancora una volta con Simeone che centra il legno alto (33′).

Nella ripresa, al 5′, continua il monologo della Decimoquarto con di Di Giammarino, ma Carbone si supera un’altra volta, abbassando la propria saracinesca ma, dopo 4′, la compagine femminile di “Settebagni“, mette la freccia e affonda il Napoli quando Carrarini serve Simeone che s’infila tra le maglie del Napoli e, a tu per tu, con la numero uno ospite, trafigge quest’ultima con una precisa conclusione, indirizzata sul secondo palo: è 1-0. Al 14′, sussulto delle ospiti con Sibilio che però conclude fuori. Mister Cavallino, mischia le carte ed inserisce Simona Beato per Massa ed Emanuela Bottone per Polverino, ma l’intento non sortisce nulla di positivo. Al 31′, è il turno del Napoli beccare la traversa con Sara Sibilio. La Decimoquarto controlla il match senza troppi patemi e cerca il raddoppio prima con Panichi (36′) e, successivamente, ancora con Di Giammarino (44′ s.t.).Nell’extra-time, ancora Panichi cerca il gol personale, ma Francesca Carbone le dice di no.

Nuova sosta del campionato, con la compagine azzurra che ritornerà a giocare a metà aprile, quando le partenopee ospiteranno il Salento Women Soccer al “Billy”

Tabellino Roma DecimoQuarto-Napoli Femminile 1-0

ROMA DECIMOQUARTO- Quartullo, Boldrini, Vecciarelli ,Monti, Grassi, Simeone, Panichi, Di Giammariino, Forgnone (26’ Pezzino), Fortunati (42’ Santacroce), Carrarini.

NAPOLI FEMMINILE- Carbone, Beato A, De Rosa, Del Giudice, Russo (45’ Casalino), Borrelli, Sibilio, De Paula, Massa (26’ Beato S), Bottone (22’ Polverino), Musella (42’ Strisciante)

Rete: 9′ s.t. Simeone

Comments

comments

Pin It on Pinterest