Sassuolo-Napoli Femminile 3-1: azzurre ultime
Sassuolo-Napoli Femminile 3-1 è il risultato di una gara ben giocata dalle Neroverdi, al terzo risultato utile consecutivo e in gran forma soprattutto nella sua giocatrice Bugeja, vera e propria mattatrice della gara di ieri.
Il Napoli va nuovamente in vantaggio per prima con Di Marino sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ma il Sassuolo è più squadra e inizia ad assediare la porta avversaria e pareggia con Bugeja che scarta tre avversarie e segna.
Nella ripresa Sassuolo in vantaggio su rigore con Dubcova, mentre Bugeja fa tris ancora per la squadra di casa con un missile nel sette dopo aver fatto ammattire l’intera difesa azzurra. Azzurre che provano a riaprire la gara ma colgono tre legni e non ci riescono.
Azzurre si rivelano troppo fragili in difesa e forse non ancora pronte a giocare partite su alti livelli. La sosta potrebbe essere utile a farsi trovare più preparate ai prossimi impegni.
Sassuolo-Napoli Femminile: tabellino
SASSUOLO: Lemey, Philtjens, Parisi (88’ Battelani), Mihashi, Bugeja (69’ Orsi), Pirone, Dubcova, Brignoli, Santoro (88’ Pellinghelli), Cambiaghi (57’ Pondini), Filangeri.
A disposizione: Binini, De Bona, Maffei, Orsi, Micheli, Rossi
Allenatore: Piovani
NAPOLI: Mainguy, Di Marino (45’ Dalton), Cafferata (45’ Capparelli), Chatzinikolaou, Nencioni, Hjohlman, Oliviero, Beil, Errico, Kubassova (67’ Nocchi), Martinez
A disposizione: Perez, Risina, Groff, Jansen, Huchet
Allenatore: Marino
Marcatrici: 30’ Di Marino (N), 40’ e 65’ Bugeja (S), 60’ Dubcova rig. (S)
ARBITRO: Di Marco di Ciampino (Iacovacci di Latina e Tchato di Aprilia)
Note: ammonite Di Marino, Errico, Oliviero, Philtjens