Cristiano Ronaldo alla Juventus: cosa dovrebbe fare adesso il Napoli?
Cristiano Ronaldo si avvicina sempre più a Torino, sponda Juventus. Con questo colpo, insieme a quelli messi a segno con Perin, Emre Can, Cancelo e Caldara, tornerebbe di sicuro l’indiziata numero 1 per la vittoria dello scudetto e una delle favorite per la prossima Champions.
E il Napoli?
La squadra partenopea dopo aver ingaggiato il miglior allenatore su piazza, ossia Ancelotti, non sembra aver fino a questo momento risposto adeguatamente a Juventus e Inter che hanno messo a segno colpi importanti con giocatori di sicuro affidamento e respiro internazionale. Infatti anche la squadra di Spalletti punta forte a diventare la principale antagonista dei bianconeri, avendo messo a segno colpi come Nainggolan, De Vrij, Asamoah, Lautaro Martinez e Politano che promettono di alzare il tasso tecnico della squadra nerazzurra.
Certo che l’arrivo di Ronaldo sposta gli equilibri
Senza l’arrivo di Ronaldo alla Juventus sarebbe stato un campionato più equilibrato, un pò come quello passato e magari ancora più avvincente. L’arrivo del portoghese però rischia di nuovo di portare la Juventus un passo avanti alle inseguitrici: Napoli, Inter e Roma. Il Napoli ha ben comprato anche quest’anno, acquisendo giocatori di sicuro avvenire: Meret sembra essere il futuro della nazionale italiana, Verdi è stato tra i più positivi del Bologna, Ruiz è uno degli astri nascenti della Roja spagnola unendo tecnica e qualità. Ancelotti è un allenatore vincente che saprà trasmettere una mentalità europea e tesa al risultato. Ma sembra che ancora oggi al Napoli manchi qualcosa: la rosa ha perso Reina, leader carismatico in difesa e probabilmente perderà Jorginho, destinazione City. Sembra che al Napoli manchi proprio questo per essere vincente: carisma nei suoi uomini simbolo ed esperienza nella vittoria, in campo nazionale e internazionale. Secondo il mio punto di vista, inserendo 1-2 uomini di qualità ma anche affidabilità richiesti da Ancelotti (Vidal e Benzema ad esempio), il Napoli possa davvero colmare il gap con la Vecchia Signora, che sta si comprando Ronaldo, ma pur vero che ha perso Buffon e ha una squadra non eccezionale a difesa e centrocampo.
Voi cosa ne pensate? Chi secondo voi potrebbe risultare utile a questo Napoli?