4 volte azzurri: Juventus-Napoli diventa la partita della vita

Juventus-Napoli diventa, com’era giusto fin dall’inizio, la partita dell’anno e sarà giocata domenica sera allo Stadium.

Il Napoli nel turno infrasettimanale di ieri sera schianta l’Udinese con un perentorio 4 a 2 (non senza soffrire) e si porta a meno 4 dai rivali juventini, che invece si fermano sulla via di Crotone, confermando di soffrire gli avversari che mettono grinta e determinazione in campo (come successo a Ferrara con la Spal). Quindi la via per giocarsela con i bianconeri è cacciare gli attributi e giocare con pressing e foga agonistica, senza mai dimenticarsi però il nostro gioco, che può mettere in difficoltà chiunque.

Con un mix di queste peculiarità il Napoli potrebbe davvero fare il colpaccio e rimettersi in gioco fino in fondo nella lotta scudetto.

Napoli-Udinese 4-2: ma quanta sofferenza!

Il Napoli è riuscito a battere la resistenza degli uomini di Oddo (arrivati alla decima sconfitta consecutiva) ma non senza soffrire: due volte in svantaggio per i gol di Jankto (in orbita proprio della società azzurra per il prossimo mercato) e Ingelsson, gli uomini di Sarri sono riusciti prima a pareggiare con le reti di Insigne e Albiol, per poi vincere la gara con Milik (un’arma in più in queste ultime partite) e Tonelli (che meriterebbe di giocare molto di più visto il rendimento sin qui ottenuto nei suoi due anni in azzurro).

Il Napoli però anche ieri si è scoperto ancora troppo fragile in difesa e le assenze di Ghoulam sulla fascia sinistra (insufficiente la prova di Rui) e Koulibaly si sono fatte assolutamente sentire, mentre a centrocampo abbiamo bisogno del miglior Hamsik e di Allan per riuscire ad arginare Pjanic e Matuidi, oltre che Dybala e gli avanti bianconeri.

Avremo bisogno in generale di una squadra compatta e che riesca a non farsi schiacciare troppo ma risponda colpo su colpo alla squadra di Allegri.

Napoli-Udinese: il tabellino

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Zielinski, Diawara, Hamsik (12’ st Mertens); Callejon (37’ st Rog), Milik (28’ st Allan), Insigne. A disposizione: Rafael, Maggio, Chiriches, Machach, Sepe, Ounas, Milic, Jorginho. Allenatore: Sarri.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Danilo (31’ st De Paul), Samir; Zampano, Barak, Balic, Ingelsson, Pezzella (24’ st Ali Adnan); Jankto (32’ st Widmer); Perica. A disposizione: Scuffet, Fofana, Caiazza, Lopez, Ndreu, Borsellini, Djoulou, Pontisso. Allenatore: Oddo.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

MARCATORI: 41’ pt Jankto (U), 45’ + 2 pt Insigne (N), 10’ st Ingelsson (U), 19’ st Albiol (N), 25’ st Milik (N), 30’ st Tonelli (N).

NOTE: Ammoniti: Mario Rui (N), Danilo (U), Ali Adnan (U). Angoli: 8-7  per il Napoli. Recupero: 3’ pt, 3’ st

gol insigne udinese

Road to Juventus-Napoli

Juventus-Napoli sarà partita per cuori forti: se avete quindi problemi cardiaci, noi della redazione di Diretta-Napoli vi consigliamo di non vedere il match o quanto meno dotarvi di abbondanti dosi di camomilla e calmanti. Sarà partita vera, intensa, entusiasmante, palpitante..e per noi tifosi azzurri, speriamo vincente!

Nella sua storia, il Napoli è riuscito ad espugnare il campo di Torino solo 7 volte e mai allo Stadium dove ha raccolto solo sconfitte (ultima il 2-1 della scorsa stagione). Ultima vittoria napoletana a Torino è targata Mazzarri con una partita anche li epica, finita 2-3 con il gol di Datolo che regalò la vittoria al Napoli (che perdeva 2-0) e la mitica esclamazione di Auriemma “Seppellitemi qui“, entrata ormai nella storia del calcio napoletano.

gol datolo juventus

Sarà un’altra partita, un’altra sfida, un altro Road to Torino, una lunga processione azzurra fatta di 2.000 cuori (siamo sicuri che ne saranno di più da infiltrati negli altri settori) che sosterranno la squadra nello stadio dei sogni..dei nostri sogni, di quelli di una città che attende l’apoteosi da 28 anni e che meriterebbe anche il finale a lieto fine visto il cammino di quest’anno.

Noi siamo pronti, la città è pronta, i tifosi sono pronti. E la squadra? La squadra sarà pronta?

Comments

comments

Pin It on Pinterest