Napoli-Chievo 2-0: altra vittoria del Napoli in amichevole

Bell’atmosfera allo stadio Briamasco di Trento per l’amichevole tra Napoli-Chievo. Ancelotti tiene fuori Albiol ed Allan dai titolari e se vogliamo anche Mario Rui, confermando Luperto sulla fascia sinistra. Il Napoli mostra da subito cambiamenti significativi, dove il palleggio dell’era Sarri sta man man sparendo e si insiste di più sul palleggio finalizzato alla preparazione della verticalizzazione. A questo Napoli sembra piacere molto il cambio di gioco, la verticalizzazione lunga e la ripartenza dopo aver lasciato l’iniziativa all’avversario. Insomma una varietà infinita ma vediamo se pagherà in futuro.

Intanto il lancio lungo di Hamsik è una perla, il preludio al gol di Verdi una delizia su assist/cambio di gioco di Lorenzo Il Magnifico, che dopo pochi minuti è costretto ad uscire per una botta al piede, ma non dovrebbe essere niente di grave.

Non è stata una vera e propria amichevole, complice un Chievo abbastanza aggressivo, che senza uno Stefano Sorrentino in gran serata avrebbe terminato il match con un passivo più ampio.

Nel Napoli ottime le prestazioni di Verdi su tutti, Ounas in crescita e i soliti Hamsik, Insigne e Rui sempre sul pezzo.

Ancelotti ha detto che non ama parlare dei singoli, ma sembra sempre più indispensabile un attaccante che la metta dentro alla prima occasione.

IL TABELLINO NAPOLI-CHIEVO 2-0

Marcatori: 10′ Verdi, 86′ Tonelli

Napoli (4-3-3): Karnezis (83′ Contini); Hysaj (67′ Tonelli), Maksimovic (46′ Albiol), Koulibaly (46′ Chiriches), Luperto (46′ Mario Rui); Rog (46′ Allan), Hamsik (46′ Diawara), Fabian Ruiz (67′ Grassi); Verdi (67′ Vinicius), Milik (46′ Inglese), Insigne (30′ Ounas).
Chievo (4-3-3)
: Sorrentino; Tanasijevic, Bani, Tomovic, Depaoli (73′ Valjent); Hetemaj, Radovanovic, Kiyine (78′ Garritano); Birsa (69′ Meggiorini), Djordjevic (69′ Stepinski), Giaccherini (78′ Floro Flores).

Comments

comments

Pin It on Pinterest