Post Napoli-Roma: ne parliamo con il giornalista Marcello Framondi
Nel post Napoli-Roma, abbiamo intervistato per il nostro blog il giornalista di NapoliZon, Marcello Framondi, che ci dice la sua sulla sconfitta degli azzurri e sulla sua testata giornalistica nel nostro consueto spazio dedicato ai numeri 1.
- Ciao Marcello presentati ai lettori di Diretta-Napoli
Marcello classe 84, laureato in scienze politiche, giornalista pubblicista e Direttore Responsabile di Napoli.Zon
- Parlaci della tua testata NapoliZon: quando è nata e che temi tratta?
Napoli.Zon è nata nel 2015 ed è frutto del progetto editoriale nazionale ZON, nato a Salerno nel 2012. Napoli.Zon è una redazione di circa 28 giovani professionisti che si occupa di tutto ciò che accade nella città e nella Provincia di Napoli. Cultura, politica, calcio ed eventi: proviamo ad essere sempre sulla notizia in maniera dinamica e giovanile.
- Ma adesso parlaci di calcio Napoli: come hai visto il Napoli contro la Roma? Chi secondo te il migliore in campo? Chi non ti ha convinto?
Il Napoli ha subito un cortocircuito. Dissi a Dimaro durante il ritiro “non è la Juve l’avversario da battere per il Napoli, ma il Napoli stesso. La squadra non ha retto mentalmente il confronto con la Juve, una Juve ingiustamente vittoriosa a Roma contro la Lazio a causa di un rigore non concesso ai biancocelesti e non visto addirittura dal VAR. Il Napoli se vuole provare ad onorare il “patto scudetto di Dimaro”, dovrà essere più forte degli avversari, delle pressioni e dei favoritismi. Nulla è perduto dopo la sconfitta con la Roma: il gruppo deve restare unito, compatto e soprattutto concentrato.
- Parliamo di mercato: condividi la scelta della società di non acquistare nessun rinforzo (se escludiamo Machach e Milic) per il mercato di gennaio?
Il Napoli ha provato a rinforzare questa rosa ma i “casi”, Verde e Politano parlano chiaro: “qualcuno” esterno alla Società ha imposto il mercato del Napoli. Che Marotta si comporti alla Moggi può succedere solo in Italia.
- Dove si deciderà lo scudetto secondo te? Qual è l’uomo che può essere decisivo nella lotta al tricolore?
Dopo la sconfitta con la Roma nulla è perduto, Maurizio Sarri saprà rimotivare questo gruppo. Cosa sarà decisivo? Lo scontro diretto a Torino: lì il Napoli dovrà affrontare non la Juve: ma se stesso, i propri limiti, le avversità e vincerle tutte.
- Quali saranno i tuoi prossimi step professionali? Quali obiettivi vi siete posti in redazione?
Continueremo a crescere con la nostra filosofia, portando avanti una redazione composta da ragazzi e ragazze eccezionali.