SSC Napoli: le pagelle di Diretta Napoli

Finita la stagione, è arrivato il momento del nostro pagellone.

Chi saranno stati i migliori dell’ SSC Napoli? Scopriamoli insieme!

Reina 6,5

Una buona stagione da parte del portiere azzurro, fatta di grandi parate, buona padronanza della difesa ma anche qualche papera di troppo. E’ ai saluti: lo attende il Milan. Buona fortuna Pepe!

Rafael sv

Sepe: sv

Albiol 7

Uno dei migliori difensori del campionato. Arcigno, attento e di esperienza, ha ben comandato la difesa e anche segnato alcuni gol. Preziosa la sua stagione e speriamo non faccia parte dei partenti.

Chiriches sv

Ghoulam 6

Aveva iniziato alla grande la stagione con gol al Verona e assist a volontà. Ma purtroppo la sua stagione si è conclusa anzitempo per colpa di due gravi infortuni. Ma sarà pronto a settembre ai nastri di partenza per una nuova stagione da protagonista.

Hysaj 7

Ottima stagione quella del terzino albanese, anche se ancora manca il primo gol. Perfettamente inserito negli schemi di Sarri si è rivelato stakanovista.

Koulibaly 9

Il miglior difensore del campionato con distacco. Il gol alla Juventus è stata la ciliegina sulla torta di un campionato giocato da protagonista. Avrebbe meritato 10 se non fosse stata per l’espulsione contro la Fiorentina che probabilmente ha sancito l’addio del Napoli allo scudetto. La sua quotazione si aggira sui 70 milioni di euro e probabile sarà la sua partenza in campionati stranieri.

Maggio 6

Sempre attento quando è stato chiamato in causa. Anche lui è ai saluti: un pezzo di Napoli che se ne va dopo tante stagioni in maglia azzurra.

Milic sv

Mario Rui 7

Sorpresa sulla fascia dopo l’infortunio di Ghoulam, Mario Rui ha sfoderato grandi prestazioni e fornito ottime prove. Da tenere assolutamente.

Tonelli 6

Sempre a disposizione e ben figurato nelle poche presenze in maglia azzurra in questa stagione. Andrà via per giocarsi una chance da titolare.

Allan 7,5

Stantuffo implacabile nel rubare palla e inserirsi tra le linee avversarie, Allan si è dimostrato prezioso in fase difensiva, come in quella offensiva. Uno dei migliori centrocampisti della serie A: per noi meriterebbe i mondiali.

Diawara 6

Poche le apparizioni, ha comunque dimostrato di essere un grande giocatore e un bel prospetto. Seguito dai club di mezza Europa, è da valutare la sua permanenza in azzurro.

Hamsik 7,5

La stagione dei record in tutti i sensi: superato il record di Maradona in maglia azzurra, toccata quota 500 con gli azzurri, record di punti in serie A. Insomma per il capitano è stata una stagione da incorniciare aspettando quella più importante: quella nella quale il Napoli potrà laurearsi campione d’Italia.

Jorginho 7

Difficile trovare un calciatore azzurro insufficiente quest’anno e Jorginho non fa eccezione: qualità in mezzo al campo al servizio della squadra. Uno dei migliori uomini di centrocampo e pronto a ripartire in Nazionale con Mancini allenatore.

Machach sv

Rog 5,5

Non è apparso ancora pronto per la serie A, ma sono state troppo poche le apparizioni per esprimere un giudizio definitivo.

Zielinski 6,5

Positivo anche il centrocampista polacco, soprattutto da subentrato. Si aspetta l’anno prossimo per la definitiva consacrazione.

Callejon 7

Sempre prezioso Josè Maria, instancabile su quella fascia che ha presidiato senza sosta tutta la stagione. Copertura, assist a grappoli e gol preziosi. Da valutare il suo futuro: speriamo possa rimanere un’altra stagione.

Leandrinho sv

Insigne 8

Uno dei migliori giocatori italiani. Gol, assist e giocate di classe al servizio dei compagni. Forse l’unico neo è la lucidità sotto porta, ma siamo ancora in tempo per migliorare..

Mertens 6,5

Avrebbe meritato 9 se avesse ripetuto il girone d’andata. Stantuffo imprendibile e funambolico nell’andata, condito da gol straordinari come quello alla Lazio o al Genoa, mentre sfatto, stanco e senza energie fisiche e mentali nel girone di ritorno. Sono mancati i suoi gol al Napoli per vincere il titolo.

Milik 6,5

Fuori quasi tutta la stagione, diamo 6,5 perchè il calciatore ha dimostrato grinta e determinazione sia nel riprendersi dall’infortunio che nel riprendersi la maglia da titolare al posto di Mertens. L’anno prossimo si aspetta il suo riscatto in maglia azzurra.

Ounas 5,5

Troppo poche le apparizioni e le gare giocate non sono state all’altezza. Da rivedere.

Sarri 9,5

Squadra dagli automatismi perfetti, una macchina da guerra. Lo 0,5 in meno perchè non è riuscito, un pò per colpa sua, un pò per colpa della società, a dosare bene le energie nelle tre competizioni, pagando dazio nelle battute finali, in cui la squadra ha perso brillantezza in alcuni dei suoi uomini migliori. Gli auguriamo il meglio per la propria carriera visto che è in partenza.

ADL 10

10 perchè con 0 euro spesi ha fatto il secondo posto con 91 punti. Adesso l’attendono bonifici ricchi e una stagione per rifondare la squadra. Buona fortuna!

Per voi chi è stato il migliore?

Comments

comments

Pin It on Pinterest