Allenamento Napoli: ancora allenamenti a Castelvolturno per i ragazzi di Gattuso
Riprende anche oggi l’allenamento del Napoli in vista di questa probabile ripresa del campionato. Anche oggi la squadra si è allenata agli ordini di Rino Gattuso, il quale ha sottoposto i suoi a un duro allenamento, poichè se si vuole arrivare al campionato e agli impegni in un certo stato di forma, la squadra deve per forza di cose dare il massimo e impegnarsi in queste sessioni di allenamento (sempre seguendo il protocollo imposto dagli organi di controllo per evitare contagi).
La squadra si sta allenando al campo in due sessioni: la mattutina fino alle 11:30 e la seconda pomeridiana alle 14:00, in tre gruppi distinti.
L’allenamento è individuale e verte su tre fasi:
- In avvio attivazione su circuito con l’utilizzo di ostacoli e paletti.
- Di seguito lavoro tecnico con passaggi.
- Chiusura con seduta tecnica individuale.
Le sedute si sono svolte, in maniera alternata, sui 3 campi del Centro Tecnico. Su ogni campo hanno lavorato i giocatori divisi singolarmente in zone personali delimitate.
Ripresa del campionato: le dichiarazioni di Conte e Spadafora
Per quanto riguarda invece la ripresa del campionato, Conte rimanda ancora la decisione per una questione di garanzie che in questo momento mancano ma consente a partire dal 18 maggio gli allenamenti in gruppo.
Ecco le sue dichiarazioni a riguardo:
“Il 18 maggio riaprono gli allenamenti di squadra, compreso quindi il calcio. Il Ministro Spadafora sta seguendo con grande attenzione la situazione ed è molto responsabile. Bisogna aspettare che si realizzino delle condizioni per garantire la massima sicurezza per la ripresa del campionato. Serve qualche garanzia in più che in questo momento non c’è. Speriamo si realizzi quanto prima”.
Lo stesso Spadafora, intervenuto su casanapoli.net, ha così parlato di un’eventuale riapertura del campionato di calcio di serie A:
Per il campionato bisognerà vedere le curve del contagio dopo la riapertura vera del 18 maggio. Il mio auspicio è che si possa riaprire il 13 giugno, ma non può essere una data certa oggi. Sappiamo, o meglio, speriamo ripartano da lunedì gli allenamenti. Il Governo ha dato il suo via libera, ora dipende dai club. Il protocollo la Figc lo aveva accettato, poi qualcosa non è andato bene nel mondo del calcio. Evidentemente tra Figc e Lega non c’è uniformità”.
Siamo molto fiduciosi che il campionato riaprirà i battenti tra meno di un mese. Ci riapproprieremo così di fantastiche ore di sport in diretta.