Allenatore SSC Napoli: Ancelotti è praticamente cosa fatta

Manca ancora l’ufficialità ma ormai si può dire che Ancelotti è il nuovo allenatore dell’SSC Napoli: per lui è pronto un contratto biennale con opzione per il terzo a 5 milioni di euro l’anno più bonus a seconda dei traguardi raggiunti.

Il tecnico di Reggiolo sarà coadiuvato in questa nuova avventura dal figlio Davide, il genero Mino Fulco, dal suo staff di fiducia e da una serie di personaggi che continueranno a lavorare per il Napoli come Calzona.

Sul mercato poi è decisa anche la strada da seguire: seguiranno Ancelotti una serie di calciatori fedeli al tecnico italiano: si parla di David Luiz in difesa, Ozil, Alvaro Morata in attacco e Vidal a centrocampo. Saranno in tanti a partire ma tanti saranno gli uomini che verranno acquistati dal presidente. Ma una cosa è sicura: Ancelotti è un allenatore che porta con sé un appeal internazionale che attirerà diversi calciatori.

Come gioca Ancelotti?

Ancelotti è un tecnico versatile che sa adattarsi alla situazione, agli uomini a disposizione, all’avversario di turno. Il suo gioco negli ultimi anni si è orientato sul 4-2-3-1 come nel caso del Real Madrid o del Bayern Monaco.

Non ci sono più dubbi quindi, Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli.

Risolti gli ultimi dettagli del contratto, manca solamente l’ufficialità, che arriverà solo quando sarà risolta la situazione di Sarri, che sarà lasciato andare dopo il pagamento della sua clausola rescissoria: sembra proprio essere il Chelsea la squadra più interessata al tecnico toscano.

Comments

comments

Pin It on Pinterest