Amichevole Napoli: altra sconfitta per gli azzurri a 7 giorni dal debutto in campionato

Altra amichevole per il Napoli e altra sconfitta, stavolta per mano del Wolfsburg, che fa fuori gli azzurri con un secco 3 a 1 in Germania. Qui il Napoli è sceso in campo con tutti gli effettivi, visti i rientri anche di Mertens e l’entrata in campo di Malcuit, schierando un 4-3-3, riproponendo l’attacco che aveva sconfitto il Dortmund e Hamsik a centrocampo. Dopo alcune fasi di studio della partita, il Napoli è andato sotto al 43° minuto con il gol di Brekalo che ha approfittato della difesa troppo permissiva del Napoli e dell’errore di Karnezis (che ahimè non sembra reattivo ancora per essere il portiere di una squadra che fa la Champions). Il Napoli però ha saputo reagire e pareggiare con Milik al 69°, di testa, su cross di Mario Rui. Ma la gioia del gol dura purtroppo molto poco:a condannare infatti gli azzurri ci pensa una doppietta di Mehmedi (con difesa colpevole ancora una volta) a chiudere i giochi.

Nel dopo partita, Ancelotti ai microfoni di Sky sembra essere abbastanza preoccupato:

“C’è da essere preoccupati? Io dico che dobbiamo esserlo, perché la preoccupazione ti fa dare qualcosa in più. Lo eravamo dopo la partita contro il Liverpool e ci ha fatto fare una bella partita, oggi forse eravamo più rilassati e abbiamo fatto una brutta gara. L’aspetto psicologico comincia ad essere molto importante. Abbiamo toccato meglio la palla rispetto alla partita contro il Dortmund, ma abbiamo difeso peggio, soffrendo troppo. Abbiamo cercato di pressare alto e in questo momento ancora facciamo fatica ad avere i giusti tempi. Ci conviene abbassare un po’ la linea, stare pià compatti dietro, perché poi come si è visto le cose hanno funzionato meglio. Si tratta di un processo che seguiremo, ma ora ci vuole un atteggiamento diverso, che ci può dare più vantaggio”.

Insomma le premesse non sembrano essere delle più rosee: allenatore nuovo, schemi nuovi, calciatori nuovi (alcuni) e forse quel quid in meno ancora che manca dal mercato non consentono alla squadra di esprimersi al meglio.

Tra 7 giorni la Lazio: sapremo capaci di essere pronti a tale sfida?

Wolfsburg-Napoli 3-1: il tabellino

WOLFSBURG (4-3-2-1): Casteels; William, Brekalo, Steffen, Weghorst, Gerhardt, Roussillon, Guilavogui, Brooks, Arnold, Knoche.
A disposizione: Menzel, Bruma, Uduokhai, Jaeckel, Camacho, Ginczek, Rexhbecaj, Blaszczykowski, Ntep. All. Labbadia

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj (46′ Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz (61′ Rog), Hamsik (61′ Diawara), Zielinski (46′ Allan); Callejon (46′ Verdi), Milik, Insigne (46′ Mertens).
A disposizione: Contini, Marfella, Maksimovic, Chiriches, Luperto, Grassi, Inglese, Ounas. All. Ancelotti

MARCATORI: 43′ Brekalo (W), 69′ Milik (N), 71′ e 74′ Mehmedi (W)
AMMONITI: –

Comments

comments

Pin It on Pinterest