Ancelotti conferenza stampa: Ronaldo alla Juventus? Un motivo in più per battere i bianconeri!

E’ il secondo giorno di ritiro a Dimaro e oggi si è tenuta la prima conferenza stampa di Ancelotti da allenatore del Napoli. Tanti i temi di discussione e le domande dei presenti, molte di queste con tema Ronaldo e la Juventus, oltre che di calciomercato Napoli al quale comunque il tecnico di Reggiolo non si è sottratto.

Le domande più interessanti riguardano gli obiettivi per la prossima stagione e visto il secondo posto dell’anno scorso, non poteva che essere: “Rendere la squadra competitiva, provando ad andare avanti in tutte le competizioni”.

La domanda più interessante riguarda Ronaldo alla Juventus: alla domanda cosa ne pensasse, Ancelotti ha espresso il suo pensiero: “E’ il migliore al mondo, conosco la sua professionalità e la sua forza. Il calcio italiano ne beneficia, ne esce rafforzato ma è principalmente un vantaggio per la Juve. Per noi sarà una motivazione in più per arrivare davanti ai bianconeri”.

Una domanda sul mercato (con riferimento anche a Benzema) e sulla rosa a disposizione: “Lo spirito di questa squadra mi ha convinto molto, non sono qui per cancellare quello che è stato. Porterò comunque le mie idee, ma lo stile rimarrà lo stesso. Avremo un possesso efficace, con spirito offensivo. Cercheremo di mantenere la squadra così com’è perché ha un valore importante. I top players non sono quelli fortissimi, ma i giocatori funzionali al contesto. Ricordo di aver parlato con Cristiano Giuntoli. Ho tanto affetto per tutti i giocatori che ho allenato, ma non ho parlato con Benzema. Non ho mai imposto giocatori a nessuno, ogni società ha i suoi obiettivi e le sue possibilità. Sono venuto a Napoli perché da un punto di vista tecnico ho visto una squadra molto competitiva”.

Ormai si parla al passato di Jorginho (che ADL ha in pratica ufficializzato in dirittura d’arrivo al Chelsea), con investitura per Hamsik, che il tecnico vede regista per la sua visione di gioco, magari un pò, se permettete un paragone grosso forse troppo, alla Pirlo, che a mio parere però sulla carta ci potrebbe stare.

Una domanda sullo scudetto è d’obbligo ed ecco la sua risposta:“Voglio rendere felice la gente di Napoli, questo è l’obiettivo. So quanto entusiasmo e passione c’è intorno a noi e proveremo a sfruttarla per tagliare i nostri traguardi”.

Se volete vedere tutta la conferenza stampa di Ancelotti e De Laurentiis, consigliamo questo video degli amici di CalcioNapoli24 che hanno ripreso tutta la conferenza stampa per i tifosi azzurri:

Cosa ne pensate del prossimo anno? La vostra impressione qual è? Scrivetecelo nei commenti!

Comments

comments

Pin It on Pinterest