Atalanta-Napoli 1-2: Ruiz e Milik regalano i tre punti agli azzurri!
Atalanta-Napoli 1-2: gli azzurri tornano a vincere dopo il pari casalingo contro il Chievo Verona e si rivelano l’unica vera inseguitrice della Juventus, ancora lontana 8 punti. Ma se la serie A è ancora viva il merito è degli azzurri, che anche oggi sono riusciti a vincere su un campo difficile come quello bergamasco.
Pronti via e il Napoli passa già in vantaggio: Insigne serve Ruiz in area che non sbaglia e fa fuori Berisha per il vantaggio degli azzurri, che quasi sfiorano il raddoppio ancora con Ruiz e con Insigne che coglie il palo.
Ma nella ripresa l’Atalanta e soprattutto Zapata si svegliano e mettono in grande difficoltà la squadra di Ancelotti, portandosi sul pareggio con il colombiano che da ex butta giù la porta di Ospina, fino a quel momento spettatore non pagante.
Il Napoli soffre e Atalanta che si porta vicina al raddoppio ancora con Zapata scatenato.
Dopo qualche momento di sosta dove le squadre sembrano aver paura di affondare, ecco le mosse a sorpresa di Ancelotti, una delle quali è quella di Milik al posto Mertens. Cambio azzeccato è dir poco: due minuti dall’ingresso in campo il centravanti polacco si porta avanti palla e fa fuori Berisha regalando al Napoli la vittoria.
Con questa vittoria il Napoli riesce ad arrivare a quota 10 vittorie nella sua storia in serie A in quel di Bergamo e si riporta all’inseguimento della Vecchia Signora.
Atalanta-Napoli: il tabellino
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Mancini (44′ st Tumminello), Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Rigoni (26′ st Valzania), Zapata. A disposizione: Gollini, Rossi, Djimsiti, Toloi, Bettella, Adnan, Castagne, Pessina, Reca, Pasalic. Allenatore: Gasperini
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic (32′ st Hysaj), Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz (32′ st Zielinski); Insigne, Mertens (37′ st Milik). A disposizione: Karnezis, Meret, Malcuit, Luperto, Ghoulam, Diawara, Rog, Younes. Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Giacomelli di Trieste
MARCATORI: 2′ pt Fabian Ruiz (N). 11′ st Zapata (A), 40′ st Milik (N)
NOTE: Ammoniti: Masiello (A); Ruiz, Mario Rui (N). Recupero: 1′ pt, 4′ st.