Barcellona-Napoli 1-1: per gli azzurri gol di Zielinski
Pareggio prezioso del Napoli (1-1) in terra spagnola al cospetto del Barcellona targato Xavi che si presenta con Aubameyang, Traore ed il giovane talento Ferran Torres. Il Napoli di Spalletti si presenta invece con Osimhen in avanti, Insigne a sinistra, Zielinski a centrocampo ed Elmas a destra. In porta gioca Meret.
Il Napoli gioca a viso aperto al cospetto di un avversario, almeno sulla carta, superiore. Gli azzurri passano in vantaggio al 29′ del primo tempo con Zielinski, il quale è lesto a riprendere la ribattuta dello stesso centrocampista polacco.
Il Barcellona cerca di rispondere al Napoli e lo fa con Torres, la cui mira non è però precisa.
Nella ripresa, il Barcellona trova il pari su penalty trasformato da Torres, dopo il fallo di mano di Juan Jesus.
Il Napoli subisce il contraccolpo del Barcellona, con la squadra catalana che accelera spesso, mettendo in difficoltà i partenopei soprattutto nei 9′ di recupero concessi dal direttore di gara.
Il risultato fortunatamente non cambia e anche se i gol in trasferta non valgono più doppio, il Napoli si giocherà il ritorno in casa, davanti al pubblico amico, la qualificazione al prossimo turno.
Barcellona-Napoli: tabellino
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza (37′ st Dest), Piqué, Eric Garcia, Jordi Alba; Nico Gonzalez (20′ st Gavi), De Jong (20′ st S.Busquets), Pedri; Traoré (20′ st Dembelè), Aubameyang (41′ st L. De Jong), Ferran Torres. All: Xavi
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Aguissa (39′ st Malcuit); Elmas (40′ st Mario Rui), Zielinski (35′ st Demme), Insigne (27′ st Ounas); Osimhen (35′ st Mertens). All: Spalletti
ARBITRO: Kovacs
MARCATORI: 29′ pt Zielinski (N), 14′ st Ferran Torres (B)
NOTE: Ammoniti: Anguissa, Fabian Ruiz, Meret (N). Recupero: 2′ pt, 6′ st.