Bari a De Laurentiis: superate altre 10 cordate. Ed ora?

Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario del Bari. La squadra pugliese, fallita poche settimane fa e non iscritta al campionato di serie B, è stata acquisita dal presidente del Napoli, attratto dalla possibilità di poter acquisire un’altra società illustre al Sud e partecipante a diversi campionati di serie A. La squadra parteciperà al prossimo campionato di serie D con la possibilità di poter attingere a giovani interessanti dal vivaio del Napoli che possono così riportarla subito nelle serie superiori.
De Laurentiis ha convinto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, superando con la sua SSC Bari le altre dieci proposte in volata.

Bari a De Laurentiis: le altre 10 cordate partecipanti

Dieci le cordate battute da quella di De Laurentiis: ASD Bari Calcio (Vito Luigi Blasi), Costituenda (Paolo Di Nunno), Costituenda (Enrico Preziosi), AS Bari Calcio Academy (Francesca Ferri), ASD Bari 1908 (Nicola Canonico), Sportman Srl (Alessio Sundas), AS Bari 1908 (Fulvio Monachesi), SS Bari 1908 (Gianvito Giannelli – Imprenditori baresi), SS La Bari 1908 Srl (Claudio Lotito), Costituenda (Consortium Djarum).
Ma ora una domanda è d’obbligo: cosa succederà quando il Bari risalirà nelle serie superiori? Nelle dichiarazioni di ADL è emersa la volontà di far tornare il Bari in serie A e acquisire anche lo stadio per un progetto commerciale (cosa che non riesce a fare a Napoli per i problemi con il comune). Ma in questo caso due piazze non posso essere in serie A allo stesso tempo e non possono avere la stessa proprietà. In molti pensano che il presidente possa vendere proprio il Napoli e concentrarsi sul Bari.
Non si è fatta attendere la protesta dei tifosi della curva B dopo la notizia con uno striscione:
Finalmente! E’ una vita che Bari”!
bari a de laurentiis 
Che ADL si sia stufato del Napoli e sia pronto a fare un passo indietro? Dite la vostra!

Comments

comments

Pin It on Pinterest