Bayern Monaco-Napoli 0-3: Osimhen in forma smagliante
Bayern Monaco-Napoli 0-3 e tutti a casa. La prima vera amichevole di spessore per il Napoli termina con una goleada a favore degli uomini di Spalletti, niente meno contro i campioni tedeschi del Bayern Monaco. E attenzione perchè la squadra bavarese ha giocato con moltissimi titolari e non con la squadra riserve, come potrebbe giustificare il risultato. Forse è stato proprio il Napoli a giocare con più seconde linee rispetto ai tedeschi, che sono apparsi in chiaro deficit sotto il punto di vista fisico, nonostante il loro campionato sia già alle porte (inizia 9 giorni prima del nostro).
La prima frazione, quella dove le due squadre hanno giocato con il maggior numero di titolari, si è conclusa con il risultato di parità e con un equilibrio che dimostra come la squadra azzurra sia tutt’altro che impreparata alla prossima serie A, al cospetto di un avversario che sarebbe dovuto essere già in condizione-campionato, che in Germania prenderà il via il 13 agosto. Nella ripresa si scatena Osimhen e per i bavaresi sono dolori: doppietta in 2 minuti per il nigeriano (il secondo su assist di Ounas), mentre il sigillo lo pone Machach al minuto 80 per il 3-0 finale.
E’ calcio d’estate, quindi nessuno deve esaltarsi troppo (anche perchè la ripresa ha visto i tedeschi inserire molti primavera). Ma un 3-0 al Bayern deve comunque alzare l’asticella dell’autostima, che in casa azzurra significa 3 vittorie su 3 partite senza subire nemmeno un gol dagli avversari. Non sappiamo cosa porterà il mercato d’estate, ma siamo sicuri che con un buon terzino sinistro e un centrocampista di struttura fisica in mezzo al campo, oltre che in caso di mancate cessioni nei settori chiave, questa squadra potrà dire la sua per il vertice della classifica. La cura Spalletti si vede già, soprattutto a livello di schemi e a livello mentale.
Curiosità: occhio ai giovani del Napoli Zanoli, Gaetano e Zedadka perchè hanno stoffa.
Bayern Monaco-Napoli: tabellino
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard (46′ Sarr), Upamecano (46′ C. Richards), Nianzou, Stanisic (46′ Richards); Musiala, Goretzka (46′ Cuisance); Coman (8′ Choupo-Moting), Gnabry (46′ Arrey-Mbi), Sané; Lewandowski (46′ Tillman).
NAPOLI (4-2-3-1): Contini; Malcuit (72′ Costa), Manolas (76′ Rrahmani), Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano (62′ Ounas; 80′ Tutino), Zielinski (72′ Gaetano), Zedadka (72′ Zanoli); Osimhen (80′ Machach).
MARCATORI: 69′, 70′ Osimhen, 86′ Machach