Bologna-Napoli 0-0: Osimhen sbaglia un rigore
Bologna-Napoli 0-0 e azzurri a meno 7 dall’Inter capolista dopo solo 5 giornate di serie A. Gara ben giocata dagli azzurri nel primo tempo, con un palo preso subito da Osimhen su imbucata di Raspadori. Il Napoli ha provato a giocarla ma la squadra è apparsa a tratti spuntata, pur giocando all’attacco. Bologna in attacco non pervenuto. La prima frazione si chiude con un bel tiro di Raspadori alto.
Nella ripresa gli azzurri hanno continuato ad attaccare ma non a produrre azioni pericolose, se non per alcune azioni di Kvara e Osi, ben neutralizzate dalla difesa bolognese. La vera occasione per vincere la gara è quando Calafiori fa fallo di mano in area ed è rigore. Ma il centravanti nigeriano calcia fuori, graziando Skorupski. Poi i cambi che fanno infuriare la piazza: fuori Kvara e dentro Elmas e fuori Osimhen per Simeone. Il centravanti nigeriano si arrabbia e fa capire a Garcia che avrebbe gradito le due punte.
La gara termina 0-0 e ADL con un tweet applaude alla prova della squadra. La cosa che è sotto gli occhi di tutti è che la pace è finita: lo scorso anno è solo un ricordo e occorre rituffarsi nel campionato il prima possibile per non vedere compromessa la stagione già dopo poche partite.
Bologna-Napoli: tabellino
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (10′ De Silvestri), Beukema, Lucumi (66′ Calafiori), Kristiansen; Ferguson, Aebisher, Freuler (82′ El Azzouzi); Ndoye (66′ Saelemaekers), Zirkzee, Karlsson (82′ Orsolini). All. Motta.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera (45′ Mario Rui); Anguissa, Lobotka (86′ Cajuste), Zielinski; Raspadori (67’Politano), Osimhen (86′ Simeone), Kvaratskhelia (76′ Elmas). All. Garcia.