Bologna-Napoli 0-1: gli azzurri rischiano nel finale
Bologna-Napoli 0-1 e grazie al gol di Osimhen gli azzurri si avvicinano al primo posto. Basta infatti il gol del nigeriano per riuscire a sbancare un campo difficile come il Dall’Ara. Azzurri giocano meglio dei bolognesi per tutto il primo tempo e sbloccano il match grazie alla rete di testa di Victor Osimhen su assist di Lozano.
Nella ripresa gli azzurri avrebbero trovato il gol con Koulibaly, ma rete annullata al VAR per un fallo di mano dello stesso attaccante azzurro. Dopo alcune buone occasioni, però, il Napoli esce un pò dalla gara e sale in cattedra il Bologna di Mihajlovic che ridisegna la squadra in maniera più offensiva, e con Orsolini, Palacio, Soriano e Barrow ad attaccare la difesa partenopea, in palese difficoltà. Ospina riesce sempre, con una serie di interventi, a salvare il risultato. Soprattutto al minuto 86 l’azione che poteva regalare il pari ai felsinei: Orsolini in area tira ma Ospina va all’intervento miracoloso, ma azione che continua con tiro rimpallato da un difensore azzurro e ancora sui piedi di un bolognese che tira a botta sicura ma palla che va fuori con Orsolini che da tergo non riesce a deviare in rete.
Gli azzurri così riescono a portare a casa la vittoria e la prossima gara ha già il sapore dello scudetto: Napoli-Milan!
Bologna-Napoli: tabellino
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (25′ st Vignato); Schouten, Dominguez (17′ st Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow, Palacio. A disposizione: Arnofoli, Baldursson, Calabresi, Da Costa, Khailoti, Michael, Pagliuca, Paz, Rabbi, Ruffo Luci. Allenatore: Mihajlovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Bakayoko; Lozano (31′ st Politano), Mertens (31′ st Zielinski), Insigne (38′ st Elmas); Osimhen (38′ st Petagna). A disposizione: Contini, Demme, Lobotka, Maksimovic, Meret, Rrahmani. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
MARCATORI: 23′ pt Osimhen (N)
NOTE: Ammoniti Dominguez, Danilo, Schouten (B); (N). Recupero: 5′ st.