Bologna-Napoli 1-1: secondo pari consecutivo per gli azzurri

Bologna-Napoli 1-1, secondo pari consecutivo per gli azzurri dopo il pareggio contro il Milan. Forse la squadra di Gattuso è arrivata un pochino stanca da questo tour de force iniziato con la coppa Italia e proseguito con la rincorsa ad un miglior posizionamento in campionato.

La gara di oggi ha dimostrato che gli azzurri nel primo tempo sono stati superiori ai bolognesi sul piano tecnico e nel gioco, passando in vantaggio con Manolas di testa. La ripresa invece sono venuti fuori i soliti limiti degli azzurri, che hanno consentito prima a Palacio di segnare (gol annullato per offside) e successivamente a Barrow di siglare la bellissima rete del pareggio. Palacio sul finire di partita sfiora ancora il gol-vittoria, con la palla che lambisce il palo e si spegne fuori. Sarebbe stata comunque una punizione eccessiva per un buon Napoli per i primi 60 minuti di gioco, che si è però lasciata aggredire dai padroni di casa di un Sinisa Mihajlovic sempre grintoso.

Bologna-Napoli: tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Danilo, Krejci (66′ Dijks); Medel (77′ Baldursson), Dominguez (77′ Poli); Skov Olsen (65′ Orsolini), Soriano, Barrow; Palacio. A disposizione: Da Costa, Denswil, Bonini, Santander, Sansone, Corbo, Juwara, Svanberg. Allenatore: Mihajlovic.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Elmas (70′ Fabian Ruiz), Demme, Zielinski; Politano (62′ Callejon), Milik (70′ Mertens), Lozano (61′ Insigne). A disposizione: Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Ghoulam, Koulibaly, Allan, Lobotka. Allenatore: Gattuso.

ARBITRO: Piccinini di Forlì

MARCATORI: 7′ Manolas (P), 81′ Barrow (B)

NOTE: Ammoniti: Tomiyasu (B); Di Lorenzo (N). Recupero: 1′ – 5′.

Comments

comments

Pin It on Pinterest