Bologna-Napoli 2-2: Osimhen ipoteca il titolo di capocannoniere della serie A

Bologna-Napoli 2-2 e con questo pareggio sfuma così il record di punti per la squadra di Spalletti, che avrebbe dovuto vincere le ultime due per riuscire nell’impresa di battere il record che fu di Sarri, nella stagione 2017-18 con 91 punti. A niente è servita la doppietta di Osimhen, che aveva portato la squadra azzurra sul 2-0. Il primo gol del nigeriano è frutto di un regalo di Skorupski, che passa involontariamente la palla al centravanti per il più facile dei gol.

Nella ripresa gli azzurri raddoppiano con lo stesso Osimhen, splendidamente imbeccato da Zerbin, che si porta a +4 su Lautaro Martinez (ieri anch’egli in gol). Ma sul 2-0 gli azzurri staccano la spina consentendo il ritorno del Bologna, che accorcia le distanze con Ferguson che ribatte a rete con una respinta di Gollini. Il pareggio giunge sul termine della gara con De Silvestri, che su angolo stacca a rete di testa, consentendo agli emiliani di evitare la sesta sconfitta consecutiva contro gli azzurri.

Adesso gli uomini di Spalletti sono attesi dall’ultima partita casalinga contro la Samp al Maradona per l’alzata della coppa dello scudetto e per festeggiare lo scudetto atteso 33 anni, che domenica diverrà realtà. Dopodiché arriverà l’ora degli addii e di nuovi arrivi all’ombra del Vesuvio: occorre già pianificare la prossima stagione, che vedrà gli azzurri esibire lo scudetto sul petto!

Bologna-Napoli: tabellino

Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (29’ st De Silvestri), Bonifazi (29’ st Medel), Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Schouten, Dominguez; Aebischer (15’ st Sansone), Arnautovic (15’ st Zirkzee), Barrow (16’ st Moro). All. Motta.

Napoli (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Kim Minjae (33’ st Juan Jesus), Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski (41’ st Gaetano); Zerbin (33’ st Zedadka), Osimhen (21’ st Simeone), Kvaratskhelia (21’ st Raspadori). All. Spalletti.

Arbitro: Marcenaro di Genova

Marcatori: 14’ pt Osimhen (N), 8’ st Osimhen (N), 18’ st Ferguson (B), 39’ st De Silvestri (B).

Comments

comments

Pin It on Pinterest