Bologna-Napoli 3-2: Santander affonda gli azzurri

Bologna-Napoli 3-2 e azzurri nuovamente sconfitti nella 38esima gara che chiude la nostra serie A. Una stagione positiva, con un secondo posto conquistato con 79 punti, un buon girone di Champions disputato (azzurri eliminati dal Liverpool finalista) e usciti fuori dall’E.L. per mano dell’Arsenal, finalista della competizione che si giocherà la vittoria finale contro il Chelsea di Sarri, in una doppia finale europea inglese.

A Bologna un Napoli rimaneggiato va sotto di due gol, realizzati da Santander e Dzemaili, recuperati nella ripresa grazie alle marcature di Ghoulam e Mertens (numero 16 in stagione) ma nuovamente affossati dal gol di Santander nel finale, che ha stravinto il confronto con il suo antagonista Luperto. Gli azzurri recriminano per un palo colto da Zielinski sul 2-2 e per la superiorità vista in campo, ma non concretizzata nel risultato finale.

Un altro campionato, in verità noioso per lo strapotere Juventus, va in cantina. Adesso ci attende un pò di riposo e i primi botti di calciomercato, che siamo sicuri ci riconsegnerà un Napoli pronto ad affrontare nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica 2019-20.

Bologna-Napoli 3-2: tabellino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili (38′ st Destro), Pulgar; Orsolini, Soriano (38′ st Svanberg), Palacio (41′ st Palacio); Santander. A disposizione: Santurro, Da Costa, Calabresi, Paz, Helander, Corbo, Nagy. Krejci, Valencia, Falcinelli. All.: Mihajlovic.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Luperto, Ghoulam; Verdi (19′ st Callejon), Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne (18′ st Mertens); Milik, Younes (39′ st Gaetano). A disposizione: Meret, D’Andrea, Hysaj, Zedadka, Maksimovic.  All.: Ancelotti.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.

MARCATORI: 43′ pt Santander (B), 45′ pt Dzemaili (B), 12′ st Ghoulam (N), 32′ st Mertens (N), 43′ st Santander (B)

NOTE: Ammoniti: Zielinski (N). Recupero: 5′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest