Brescia-Napoli 1-2: gli azzurri la ribaltano con Insigne e Ruiz
Brescia-Napoli 1-2 e azzurri in zona Europa grazie ad un’importantissima vittoria esterna, ottenuta con i gol di Insigne e Ruiz, che hanno rimontato il gol iniziale di Chancellor.
Gara piuttosto piacevole con gli azzurri subito pericolosi con Mertens, che colpisce la traversa, e con un paio di azioni offensive, che però si infrangono sul muro eretto dai bresciani, che a loro volta passano da calcio da fermo, con il gol di testa di Chancellor, bravo ad anticipare la difesa napoletana e spedire la palla in fondo al sacco.
Il primo tempo termina quindi con il risultato di 1-0 per il Brescia.
La ripresa vede un Napoli totalmente diverso, più volitivo e motivato che ribalta in nove minuti la gara.
Fallo di mano di Mateju in area, e dopo il VAR, Orsato assegna il rigore trasformato con freddezza da Insigne, che sembra essere in netta ripresa rispetto all’inizio un pò in ombra di stagione. Neanche il tempo di esultare e 9 minuti più tardi Fabian Ruiz inventa un gol da cineteca con un tiro a giro che si spegne nel sette, a Joronen battuto. Anche lo spagnolo è in netta ripresa e ciò fa ben sperare in vista della sfida contro il Barcellona della settimana prossima. Ruiz ci ritenta qualche minuto più tardi, ma stavolta il portiere bresciano dice no alla conclusione violenta da fuori area.
Il Brescia cerca il pari con Balotelli, che però spreca da ottima posizione, e la gara finisce con la vittoria azzurra che vuol dire momentaneo sesto posto in classifica dietro la Roma.
Da segnalare i cori beceri dei tifosi bresciani che hanno intonato durante la gara “Napoletani Coronavirus”.
Brescia-Napoli: tabellino
BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Chancellor, Mateju, Martella; Bisoli, Tonali, Bjarnason (65′ Skrabb); Dessena (85′ Ndoj); Zhmral, Balotelli. A disposizione: Andrenacci, Semprini, Mangraviti, Viviani, Spalek, Donnarumma. Allenatore: Lopez.
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (86′ Allan), Elmas (76′ Zielinski); Politano, Mertens (67′ Milik), Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Lobotka, Callejon, Lozano. Allenatore: Gattuso.
ARBITRO: Orsato.
MARCATORI: 26′ Chancellor (B), 49′ Insigne (N), 53′ Fabian Ruiz (N)
NOTE: Ammoniti Mateju, Martella, Dessena (B); Mertens, Elmas, Milik (N). Recupero: 0′ e 5′.