Cagliari-Napoli 1-1: nemmeno Calzona riesce a dare la scossa

Cagliari-Napoli 1-1: Osimhen non basta, pari sardo con Luvumbo su erroraccio di Juan Jesus, che estromette definitivamente la squadra dalla lotta Champions. 

Il primo tempo vede il Cagliari giocarsela alla grande contro un Napoli che va alla metà della velocità e abbastanza monotono con il giro palla. Sardi, invece, che vanno bene in profondità e mettono in difficoltà gli undici di Calzona. Un bel tiro di Raspadori (bella parata di Scuffet) è l’unica azione pericola del Napoli nei primi 45 minuti di gioco. Cagliari passa con autogol di Rrhamani ma rete annullata per fuorigioco attivo di Lapadula.

Nella ripresa stesso canovaccio della prima frazione, ma un Napoli che appare un secondo più convinto. E finalmente gli azzurri sbloccano la partita con Osimhen (al secondo gol consecutivo) su grande assist di Raspadori. A questo punto la partita cambia e gli azzurri vanno vicino al raddoppio per ben due volte, con Politano prima (subentrato per Jack) e Simeone poi (al posto per Osi), ma in entrambe le occasioni i calciatori forse troppo egoisti nel passare la palla al compagno meglio messo in campo. Ed è così che Luvumbo a tempo scaduto pareggia i conti su errore di Juan Jesus, che si dimostra ancora una volta non in grado di sostituire Kim.

A questo punto non resta che giocarci tutte le nostre fiches sulla gara di ritorno di Champions e cercare di finire con dignità il campionato, magari cercando di centrare l’Europa League. E soprattutto pianificare già da oggi la prossima stagione, per tornare protagonisti.

Cagliari-Napoli: tabellino

Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello (31′ st Oristanio; Deiola, Makoumbou; Gaetano (16′ st Viola), Jankto (16′ st Zappa), Luvumbo; Lapadula (16′ st Pavoletti, 31′ st Petagna). All.: Ranieri

Napoli (4-3-3): Meret; Olivera, Juan Jesus, Rrhamani, Mazzocchi (40′ st Ostigard); Zielinski (34′ st Cajuste), Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, (28′ st Politano) Osimhen (40′ st Simeone), Raspadori (34′ st Lindstrom). All.: Calzona

Arbitro: Pairetto

Marcatori: 21′ st Osimhen (N), 90’+6′ st Luvumbo (C)

Ammoniti: Lapadula, Luvumbo, Nandez, Deiola (C), Olivera (N)

Comments

comments

Pin It on Pinterest