Cagliari-Napoli 1-1: gara ostica per la squadra di Spalletti
Cagliari-Napoli 1-1 e azzurri imbattuti nel posticipo del lunedì. A salvare la squadra di Spalletti un gol nel finale di Osimhen, che su cross di Rui scaccia lo spettro della sconfitta. Il Cagliari gioca bene e pressa a tutto campo contro un Napoli messo male sul terreno di gioco, in inferiorità numerica a centrocampo e più volte in difficoltà conto il pressing cagliaritano. Si infortuna poi anche Di Lorenzo e azzurri ancora peggio al cospetto di Mazzarri e compagnia.
Ad inizio ripresa il Cagliari va in vantaggio con Pereiro con un tiro da fuori area (papera di Ospina) e sardi più volte pericolosi verso la porta del portiere colombiano, che però riesce a sventare un paio di minacce portate da calcio d’angolo e tiro da fuori di Marin in contropiede. Nel frattempo gli azzurri cambiano modulo e inseriscono Osimhen. E si vedono gli effetti dei cambi, soprattutto con il nigeriano che vuole divenire decisivo. E ci riesce a 5 minuti dalla fine, con il colpo di testa imperioso su cross di Mario Rui, che sovrasta Altare e deposita la palla in rete (una delle poche occasioni create dagli azzurri in tutta la partita).
Gli azzurri a questo punto ci provano a portare a casa la vittoria nel recupero ma tutto sommato il pari è un risultato da non buttare via visto anche quanto successo a Milan e Inter. Ma è considerarsi forse un’altra occasione persa.
Cagliari-Napoli: tabellino
CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno, Altare, Goldaniga, Lovato; Bellanova, Deiola, Grassi (30′ st Marin), Baselli (37′ st Zappa), Dalbert (50′ st Lykogiannis); Pereiro (37′ st Pavoletti), Joao Pedro. All: Mazzarri
NAPOLI (3-4-2-1): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Juan Jesus (22′ st Fabian Ruiz); Di Lorenzo (27′ pt Malcuit; 38′ st Zanoli), Demme (22′ st Ounas), Zielinski, Mario Rui; Elmas, Mertens; Petagna (22′ st Osimhen). All: Spalletti
ARBITRO: Sozza
MARCATORI: 13′ st Pereiro (C), 42′ st Osimhen (N)
NOTE: Ammoniti: Joao Pedro (C); Malcuit (N). Recupero: 4′ pt, 5′ st.