L’estate lascia a bocca asciutta chi ama seguire le partite di campionato, ma risarcisce ampiamente i tifosi con il calciomercato Napoli, che spesso fa sognare più di una finale di Champions.
Il Napoli è tra i grandi protagonisti di questo mercato estivo e tra le trattative di cui si parla di più in questi giorni c’è un possibile arrivo all’ombra del Vesuvio di Lozano del PSV, che potrebbe rappresentare una possibile alternativa al colombiano James Rodriguez, con il quale peraltro condivide il potente agente Jorge Mendes, ben noto ai partenopei e diventò negli ultimi tempi una sorta di eminenza grigia del calciomercato, anche di casa nostra.
Calciomercato Napoli, la previsione dei tifosi
Le più ottimistiche previsioni dei tifosi azzurri erano orientate ad uno sbarco trionfale di James Rodriguez in Italia già in questi giorni, ma la realtà sembra andare altrove. Infatti Lozano è da sempre il sogno di ADL, che stravede per il messicano del PSV, già protagonista dello scorso mondiale con una valutazione di circa 30 milioni di euro.
L’impressione al momento, sia per i tifosi che per alcuni addetti ai lavori è che per una cifra non esagerata, ovvero i già citati 30 milioni, il Napoli possa portarsi a casa il trequartista richiesto esplicitamente da Carlo Ancelotti, anche se va detto molti tifosi in realtà avrebbero preferito proprio James Rodriguez che però aveva un costo superiore a 40 milioni e quindi decisamente più impegnativo.
I pronostici dei bookmaker per quanto riguarda il trasferimento di Icardi invece sono a favore della Juventus, mentre il Napoli è solamente al secondo posto per accogliere il calciatore argentino, mentre per quanto riguarda James Rodriguez nessuna quota per il momento. Restando in tema pronostici, i pronosticideiguerrieri.it ci suggeriscono che non sarà James Rodriguez a vestire la maglia del Napoli.
Calciomercato Napoli, cosa si dice all’estero
Il calcio mercato napoletano comunque la si veda è attivo su più fronti e anche all’estero si parla molto sulla stampa di settore della squadra partenopea. Il quotidiano spagnolo Estadio Deportivo, ad esempio, ha dedicato di recente ampio spazio all’obiettivo di mercato del Betis, ovvero Milik. Il polacco che piace molto al club spagnolo, ma che non è detto il Napoli sia disposto a salutare.
Tornando in Italia la Gazzetta dello Sport ha invece titolato: “Carletto riapre a Icardi”, riportando le parole di mister Ancelotti sull’attaccante in uscita dall’Inter: “Il suo valore non lo scopro io” aveva affermato, mostrano con chiarezza il suo interesse.
Il Napoli è un indiscusso protagonista del calcio italiano e sempre più spesso è guardato con interesse e ammirazione anche all’estero. Club internazionali sono interessati ai campioni che giocano in Italia e guardano alla squadra, che negli ultimi anni è in forte crescita anche come interessante meta per i loro calciatori.
Naturalmente i tifosi partenopei sono molto più sensibili alla tematica degli arrivi, specie se di qualità tale da poter dare concrete e rinnovate opportunità nella battaglia scudetto. Sono invece molto più chiusi se si tratta di cedere qualche cavallo di razza, anche qualora venisse pagato a peso d’oro.