Calciomercato Napoli: ultimissime sul futuro della rosa

Il campionato non è ancora finito e sono tanti i punti interrogativi sul futuro della squadra azzurra. Infatti ancora sette le gare da svolgersi e le speranze scudetto da cullare fino all’ultima giornata, sperando che si possa festeggiare alla fine del campionato. Quattro sono i punti di svantaggio sui bianconeri che non sono pochi ma nemmeno tantissimi, pensando allo scontro diretto tra poco a Torino. Ma nel frattempo cominciano a circolare le prime voci di calciomercato che riguardano la squadra allenata da Maurizio Sarri.

Calciomercato Napoli ultimissime: i primi sicuri partenti

Di sicuro il Napoli alla fine della stagione avrà bisogno di nuovi portieri: infatti appaiono sicuri gli addii di Reina, che andrà al Milan, Sepe che vuole un’opportunità da titolare e lo stesso dicasi per Rafael Cabral, da troppi anni relegato a terzo portiere e in cerca di una piazza dove poter dimostrare il proprio valore. In difesa anche abbiamo molti punti interrogativi: che fine faranno Tonelli e Chiriches? Albiol continuerà la sua avventura nel Napoli anche se non otterrà più un rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2020 (con il Valencia che preme per averlo l’anno prossimo)? De Laurentis riuscirà a dire no alle offerte che arriveranno per Koulibaly? A centrocampo Diawara ha un’offerta del Tottenham che secondo quanto affermato dal Corriere dello Sport sarebbe pronto a sborsare 60 milioni di euro pur di aggiundicarsi il 20enne centrocampista, pagando di fatto la clausola rescissoria. E da questo punto di vista il Napoli per sostituirlo avrebbe messo gli occhi addosso a Torreira della Sampdoria, che sarebbe un’alternativa ideale a Jorginho. Lato attacco, fermo restando i possibili prestiti di Ounas e Machach per far maturare esperienza, restano molti dubbi sul futuro di Callejon: il calciatore non è deciso sul restare in maglia azzurra e le sirene provenienti da Milano fanno intendere che forse il suo futuro è insieme a Reina. Infatti il suo contratto scade nel 2020 e il Napoli non vuole rinnovarlo vista l’età del calciatore (31 anni) e il Milan avrebbe messo sul tavolo da 15 ai 20 milioni di euro pur di fare affidamento sul talento e sulla corsa dell’esterno spagnolo.

E Sarri? Qual è il suo futuro?

E il futuro di Maurizio Sarri? Rinnoverà il contratto? Da questo punto di vista abbiamo il silenzio delle parti: nessuno parla e ciò che testimonia la volontà di tenersi concentrati fino all’ultimo match di campionato per non perdere di vista l’inseguimento alla Juventus ma un dato preoccupante è dato dal fatto che il tecnico del Napoli ha disdetto casa a Varcaturo per fine maggio, proprio alla fine del campionato. Che sia un segnale? La notizia, apparsa su tutti i giornali, non lascia tranquillo l’ambiente e i propri tifosi. Perchè parliamoci chiaro: Sarri ha portato la squadra da sesta della classe, lasciata all’ultima giornata da Benitez, a lottare per lo scudetto per tre anni di fila con una rosa non competitiva al pari della Juventus ma che è riuscita a tenerne testa gli ardori fino all’ultimo, macinando record su record. E questa squadra deve ripartire da Sarri, potenziando la rosa e non svendendo i suoi campioni. Quindi ok alle operazioni di mercato purchè si consegni al tecnico toscano una rosa in grado di gestire al meglio l’anno prossimo il doppio impegno Campionato-Champions con un mix di giocatori giovani e campioni affermati (quelli richiesti alla società dal tecnico per poter combattere ad armi pari con le altre squadre più blasonate).

Comments

comments

Pin It on Pinterest