Calciomercato Napoli: tutti le trattative in corso nel post di Diretta-Napoli

Il calciomercato del Napoli è per adesso in stand-by, attendendo l’esito degli Europei per definire meglio una serie di trattative, in entrata e in uscita. Per prima cosa vi è il rinnovo di Insigne a tenere banco. Infatti, il capitano azzurro non ha ancora firmato il rinnovo contrattuale e le parti si dovrebbero riaggiornare dopo il campionato europeo, nel quale il calciatore è impegnato al momento. Vi è da definire una serie di elementi, come l’ingaggio e la durata del contratto di Lorenzo. Difficile pensare che il Napoli lo faccia partire a 0 la prossima stagione.

Koulibaly e Ruiz sono gli altri due enigmi di mercato azzurro. I due dovrebbero essere in uscita secondo i bene informati, ma trovare delle squadre interessate a spendere quanto il Napoli chiede, vista anche la crisi economica in cui versa il settore, è tutt’altro che semplice. Forse lo spagnolo ha più mercato in questo momento, e in caso di Europei da protagonista potrebbe esserci per lui un ritorno in patria, visto che è seguito da Atletico, Real e Barcellona. Per Hysaj invece l’avventura al Napoli è conclusa (il suo rinnovo non c’è stato e il calciatore partirà a zero) e su di lui spunta la Lazio di Sarri, che ritroverebbe il maestro di tante stagioni da protagonista tra Empoli e Napoli. Maksimovic, anche lui svincolato, è apprezzato dalla stessa Lazio che potrebbe ritrovarsi due difensori affidabili, già conosciuti da Sarri e a costo zero.

Se passiamo al mercato in entrat,a abbiamo Zaccagni del Verona a un passo, mentre si cerca con insistenza Basic del Bordeaux, che a centrocampo dovrebbe prendere il posto di Bakayoko, anche se con Spalletti si ripunta su Lobotka, sparito con Gattuso e che ritroverà il posto da titolare con l’allenatore toscano, che di sicuro lo rilancerà alla grande nel ruolo, che nel suo modulo fu di Pizarro.

Sicuro arriverà un terzino sinistro, per il quale la prima scelta resta Emerson Palmieri, mentre come sua riserva si punta per l’ennesima volta al recupero di Ghoulam. In porta Ospina potrebbe lasciare e la società punterebbe quindi tutto su Meret, con Sepe come seconda scelta.

 

 

Comments

comments

Pin It on Pinterest