Calciomercato Napoli: tutti le trattative in corso nel post di Diretta-Napoli

Il calciomercato del Napoli è per adesso in stand-by. Nonostante gli Europei siano terminati da un pezzo e il ritiro sia già iniziato, la società azzurra sembra essere ferma. Non ci sono molti soldi per tutti e si cerca l’affare mediante operazioni di prospettiva, prestiti e accordi economici più prudenti. Il Napoli ha perso per svincolo Hysaj, passato alla Lazio, e Maksimovic, in attesa di collocazione. Resta da stabilire il futuro di Insigne, il cui contratto scade l’anno prossimo. Troppo distanti le parti per un accordo a breve. Ci sarà da trattare tra richiesta e proposta ma al momento l’accordo non c’è.

Le parti devono fare presto per il bene di entrambi. Rivivere una stagione da separato in casa come accaduto con Milik non sarebbe auspicabile. D’altra parte non ci sono molte offerte invitanti per il capitano del Napoli, alla ricerca dell’ultimo contratto importante della carriera, arrivata probabilmente al punto più alto con il record di gol in una stagione con il Napoli e la vittoria dell’Europeo con Mancini.

Gli azzurri iniziano a guardarsi intorno: si parla di Boga, vero crack 2 anni fa nel Sassuolo, un pò in ombra in verità nell’ultima stagione, ma sempre calciatore di tecnica e qualità ragguardevoli. Speriamo per tutti che Lorenzo rinnovi e rimanga a Napoli ancora per tanti anni, magari mettendosi in luce con Spalletti, che sa come si valorizzano gli uomini a disposizione.

Sicuro arriverà poi un terzino sinistro, per il quale la prima scelta resta Emerson Palmieri (che arriverebbe in prestito), mentre come sua riserva si punta per l’ennesima volta al recupero di Ghoulam e su Mario Rui. In porta Ospina potrebbe lasciare e la società punterebbe quindi tutto su Meret, con Sepe come seconda scelta. Ma anche qui non vi è nessuna ufficialità.

Comments

comments

Pin It on Pinterest