Calendario Napoli 2018-19: esordio a Roma con la Lazio
Il calendario Napoli per la stagione 2018-19 non appare affatto semplice, almeno inizialmente. In Lega è andata oggi in scena il sorteggio per la nuova stagione calcistica e la squadra azzurra non è apparsa fortunata nel suo inizio stagionale, almeno sulla carta. Infatti la squadra allenata dal tecnico Ancelotti è attesa da un esordio per nulla agevole contro l’ottima Lazio di Inzaghi che l’anno scorso ha sfiorato il piazzamento Champions (e peraltro a Roma), per poi vedersela con il Milan al San Paolo alla seconda di campionato (con probabile nuovo incrocio con il tanto odiato Higuain che tratta il trasferimento alla squadra milanista). Terzo turno, terza squadra insidiosa: è la Sampdoria di Giampaolo a Genova, che fa del fattore campo una delle sue armi vincenti e che solitamente inizia la stagione sempre di corsa per poi affievolirsi a stagione in corso. Dopo la sosta per le nazionali, ecco che alla quarta giornata arriva la Fiorentina al San Paolo ed è un’altra sfida con una squadra ben messa in campo, che l’anno scorso è stata capace di imporre il pari a Napoli e battere la squadra di Sarri 3-0 a Firenze ed estrometterla di fatto dalla lotta scudetto.
Finite le insidie?
Niente affatto, perché il bello deve ancora venire: quinta di campionato si va a Torino, sponda granata, incontro casalingo con il Parma di Ciciretti e altra trasferta a Torino, stavolta di scena la sfida alla Juventus di CR7!
Altri top match
Altri top match sono poi attesi alla decima quando il Napoli se la giocherà al San Paolo con la Roma di Di Francesco e Pastore e contro l’Inter, che sarà disputato a fine girone (17° giornata di campionato e andata disputata a Santo Stefano) quando il Napoli e l’Inter probabilmente si contenderanno le posizioni alte della classifica e saranno partite difficili perchè la squadra di Spalletti si è ben rinforzata sul mercato con acquisti di spessore, i quali fanno dei nerazzurri probabilmente la seconda forza del campionato dopo i bianconeri.
Ecco di seguito l’intero calendario di serie A:
E voi cosa ne pensate del calendario? Meglio affrontarle all’inizio o alla fine? Scrivicelo nei commenti!