Ottavi di Europa League: chi è il Red Bull Salisburgo nel post di Diretta Napoli

Ottavi di Europa League: il Napoli come sapete ha pescato il Red Bull Salisburgo, che affronterà nella gara d’andata al San Paolo ad inizio marzo. In questo post di Diretta-Napoli vi parleremo della squadra austriaca, nient’altro che semplice da battere, come ben sa la Lazio, eliminata lo scorso anno proprio dagli austriaci, arrivati fino alle Semifinali di E.L. dello scorso anno, eliminata solo dal Marsiglia al 116° del supplementare in Francia, con un gol di Rolando.

Chi è il Red Bull Salisburgo?

Al momento il Red Bull Salisburgo è la migliore squadra nettamente di tutto il calcio austriaco, nel quale ha vinto gli ultimi cinque titoli nazionali. Guidata dalla forte holding di bevande energetiche, il Red Bull Salisburgo quest’anno è ancora imbattuto in campionato, ottenendo 15 vittorie su 18 partite e +14 dalla seconda.

Una sorta di Juventus austriaca insomma, capace di triturare qualunque avversario affrontato, non solo in campo nazionale ma anche internazionale, come testimoniano le ultime apparizioni in Europa: semifinale l’anno scorso, eliminando la Lazio di Inzaghi vincendo in Austria al ritorno per 4-1 dopo la sconfitta a Roma per 4-2, mentre quest’anno è arrivata agli Ottavi, vincendo 6 gare su 6 nel girone e surclassando il Bruges ieri sera per 4-0. Insomma è un avversario da prendere con le molle.

red bull salisburgo

I migliori calciatori del Salisburgo

I migliori giocatori del Red Bull Salisburgo sono senz’altro Munas Dabbur, attaccante israeliano autore di 22 gol su 33 gare e prossimo a vestire la maglia del Siviglia. Altri giocatori top sono Lainer, seguito l’anno scorso proprio dal Napoli,  Szoboszlai, Wolf e Daka, mentre il trequartista giapponese Takumi Minamino, 24 anni nazionale nipponico, sta incantando i propri tifosi, come mostrano le immagini:

Formazione tipo Red Bull Salisburgo

Formazione Red Bull Salisburgo: Walke; Lainer, Pongracic, Onguené, Ulmer; Schlager, Samassekou, Junuzovic; Minamino; Daka, Dabbur. All. Rose.

Lo stadio Red Bull di Salisburgo

Lo stadio del Salisburgo, chiamato la Red Bull Arena è uno dei più belli d’Europa: una struttura da 30.000 spettatori, costruita nel cuore della città, e realizzato interamente in erba sintetica.

Come sempre sta capitando ultimamente, dovremmo vergognarci almeno un pò di giocare in una struttura come il San Paolo, quando esistono gioiellini come quello austriaco.

red bull arena salisburgo

Le date della sfida

L’andata al San Paolo si giocherà il 7 marzo alle 21, mentre il ritorno alla Red Bull Arena sarà disputato una settimana dopo, il 14 marzo, alle 18.55.

Comments

comments

Pin It on Pinterest