Chievo-Napoli 1-3: doppietta Koulibaly e Milik portano tre punti preziosi
Chievo-Napoli 1-3: azzurri quasi certi del secondo posto e veronesi aritmeticamente in serie B.
La retrocessione dei clivensi è il primo verdetto ufficiale della serie A 2018-19, poiché quello dello scudetto è stato rimandato almeno di una settimana. Lo stesso giustiziere della Juventus dell’anno scorso nella gara dello Stadium, Koulibaly, è stato lo stesso a giustiziare anche i veronesi e firmare una bella doppietta che spegne le polemiche post Londra.
Gara in discesa senza storie, con un Napoli troppo più forte dell’ultima in classifica, che all’andata fu in grado di imporre comunque il pareggio al San Paolo.
Mattatore della serata è stato come detto il senegalese con una doppietta e un bel gol di Milik, che di sinistro è riuscito a beffare Sorrentino ad inizio ripresa e siglare il gol numero 20 della stagione, niente male per il polacco che in campionato arriva a quota 17.
Questa vittoria è preziosa più dei tre punti in palio, per il morale in vista della gara contro l’Arsenal di giovedì, dove si prevede il tutto esaurito, per una partita che sa di dentro-fuori e crocevia dell’intera stagione napoletana.
Passare il turno è possibile ma occorre una gara perfetta sotto ogni punto di vista contro i forti inglesi.
Chievo-Napoli 1-3: il tabellino
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Andreolli, Cesar, Barba; Hetemaj, Dioussé, Giaccherini; Vignato (22′ st Leris); Stepinski (35′ st Kiyine), Meggiorini (29′ st Grubac). A disposizione: Tomovic, Frey, Ndrecka, Piazòn, Rigoni, Pucciarelli, Pellissier, Karamoko, Semper. Allenatore: Di Carlo
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Callejòn (36′ st Verdi), Zielinski, Ruiz (28′ st Younes), Insigne (22′ st Allan); Mertens, Milik. A disposizione: Mario Rui, Malcuit, Ounas, Maksimovic, Meret, Gaetano, Lupero, Karnezis. Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: La Penna di Roma
MARCATORI: 15′ pt Koulibaly (N), 19′ st Milik (N), 36′ st Koulibaly (N), 45′ st Cesar (C)
NOTE: Ammoniti: nessuno Recupero: 0′ e 0′. Calci d’angolo: 7-2 per il Napoli