CocaCola-Napoli: siglato l’accordo per il nuovo global partner della squadra azzurra, che accresce così il suo appeal commerciale

Importante accordo firmato dalla società di ADL sul fronte sponsor: si tratta di CocaCola che diviene il nuovo global partner (unico per la categoria dei soft drink) della società azzurra, che vede così crescere il suo appeal commerciale e la capacità di attrarre nuovi sponsor. Il legame tra il brand di soft drink e la città di Napoli è più stretto di quanto si possa immaginare, così come l’unione tra pizza e coca-cola. E adesso anche l’unione tra società sportiva e brand va nella medesima direzione. Da questo accordo la società avrà nuovi fondi a cui attingere, magari proprio in chiave mercato.

Tommaso Bianchini, Chief International Development Officer del Napoli, ha così dichiarato:

«Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa partnership. Coca Cola è un brand prestigioso e vincente, anche nel mondo dello sport, con cui vogliamo creare un percorso strategico volto a intrattenere sempre di più i nostri tifosi di tutto il mondo». Questa partnership si inserisce nel percorso di espansione internazionale del nostro marchio, siamo quindi davvero felici di accogliere Coca Cola all’interno del nostro prestigioso network di partnership globali. La partnership sottolinea il forte legame dell’azienda con l’Italia, dove è presente e produce da oltre 90 anni, e in particolare con la Campania. È infatti a Napoli che nel 1955 nasceva una bevanda nota a livello globale come Fanta, con succo d’arance ancora oggi 100% italiane. Dal 1974 è inoltre attivo lo stabilimento di Marcianise, polo produttivo di Coca Cola Hbc nel Sud Italia. È stata dunque la profonda connessione con la città che ha portato Coca-Cola e Sss Napoli a incontrarsi e a siglare una partnership per comunicare i valori e l’amore per questo sport».

Raluca Vlad, Marketing Director di Coca Cola Italia, ha così aggiunto:

«Siamo entusiasti di avviare questo percorso insieme a una grande società sportiva come la SSC Napoli, in una città in cui ci sentiamo di casa proprio perchè condividiamo con i napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i valori che rappresenta, anche nella quotidianità. Coca Cola è da sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme, allo stadio o a casa. Magari con l’altra passione napoletana che si sposa bene con Coca-Cola, la pizza!».

Comments

comments

Pin It on Pinterest