Conferenza stampa di Spalletti come allenatore del Napoli

Oggi è avvenuta la prima conferenza stampa di Spalletti come nuovo allenatore del Napoli. Sono stati molti i temi toccati dall’allenatore toscano, il quale ha parlato chiaramente ai giornalisti accorsi a Castelvolturno.

Prima di tutto il modulo: 4-3-3 ma soprattutto un 4-2-3-1 per esaltare le caratteristiche della rosa azzurra. Inoltre per il tecnico la differenza la fanno i calciatori e non il modulo. Per il tecnico azzurro l’unico modo di far dimenticare le delusioni patite dalla tifoseria negli ultimi anni è quello di vincere. Con o senza Insigne. Infatti, Spalletti ha chiaramente fatto intendere che lui vorrebbe con sé Lorenzo, ma sono molte ancora le cose da chiarire e discutere (probabilmente in riferimento al prolungamento di contratto).

Su Manolas e Politano, che lui ha già allenato, questi devono dare una mano alla squadra, e devono farlo per i compagni.

Una battuta su Totti:

La serie la poteva fare solo su di lui..

Su come motivare i giocatori, la risposta è:

“Non mi piace molto il fatto che mi si dica come bisogna motivare i giocatori. Il giocatore è un professionista di livello e deve essere lui ad essere motivato se vuole giocare con noi. Si alza la mattina e trova il perché di ogni cosa. Deve dimostrare di non chiedere niente. Un professionista di livello non ha la mente debole. Calciatore forte, testa forte. Io non motivo proprio nessuno. Chi viene qui deve essere bello motivato perché gioca nel Napoli e perché bisogna vincere le partite”.

Ovviamente bocche cucite sul fronte mercato e soprattutto sull’obiettivo Emerson Palmieri.

Per seguire tutta la conferenza stampa di Spalletti vi lasciamo al video YouTube realizzato dalla società:

Comments

comments

Pin It on Pinterest