Un vero e proprio sogno, chiamato Champions League. Questo è quello a cui stanno pensando tantissimi tifosi partenopei che, indubbiamente, sono ben contenti del finale di stagione che sta disputando la squadra guidata in panchina da Gennaro Gattuso, ma hanno già le antenne rivolte verso il big-match contro il Barcellona, che vedrà il Napoli impegnato nel ritorno degli ottavi di finale.

Una partita molto complessa, dal momento che il Barcellona è sempre una grande squadra, anche se sta attraversando un momento per nulla positivo, avendo appena perso il campionato nel testa a testa con il Real Madrid e con una serie di tensioni interne allo spogliatoio, che hanno creato più di un caso, tra cui anche le voci su una partenza di Lionel Messi.

Occhio alle quote: il Barcellona è favorito

Proprio per via del periodo non particolarmente brillante vissuto dal Barcellona, i bookmakers continuano a proporre delle quote particolarmente alte per la vittoria degli spagnoli, anche se rimangono chiaramente i favoriti per il passaggio del turno, ma forse con qualche certezza in meno in confronto a qualche mese fa, prima dell’emergenza legata al Coronavirus.

Online ci sono varie piattaforme che permettono di puntare e scommettere sulla Champions League ed è importante confrontare le varie recensioni casino per individuare quella migliore in base alle proprie esigenze, non solo dal punto di vista della sicurezza, ma anche per quanto riguarda la varietà del palinsesto e le quote che vengono proposte.

Come detto, diversi bookmakers danno per favorito il Barcellona, con una quota che si aggira intorno a 1.60, mentre il pareggio o una vittoria della compagine azzurra presentano quote molto più alte, visto che sono rispettivamente comprese tra 4,00 e 6,00. Molto interessante la quota Goal, visto che entrambe le squadra cercheranno di andare a segno, quotata intorno a 1,50. Un’altra puntata da tenere in considerazione è quella su Over 2.5, quotata 1,50 e particolarmente appetibile da chi crede che ci saranno diverse reti in questo match.

Perché il Napoli può fare l’impresa

Ci sono tanti motivi che spingono a pensare come il Napoli abbia comunque le carte in regola per sognare e per realizzare quella che sarebbe davvero una qualificazione da incorniciare nella storia azzurra. Prima di tutto, perché il momento del Barcellona, come detto, è estremamente negativo. Le grane che si è trovato a gestire Setien, assolutamente non impeccabile nel suo lavoro, sono numerose e rischiano di minare il finale di stagione.

Inoltre, la possibilità di giocarsi la qualificazione con il Barcellona praticamente in campo neutro, visto che per via delle misure anti-Covid19, il Camp Nou sarà deserto (anche se attualmente ci sono numerosi dubbi sullo stadio in cui verrà disputata la partita, dato il nuovo aumento di casi registrato nella città catalana), e non è qualcosa che succede di frequente.

Senza il grande tifo degli oltre 80 mila che assiepano le gradinate del Camp Nou, il Napoli potrà sicuramente giocarsela, conscio delle proprie rinnovate possibilità, soprattutto a livello difensivo. Sarà importante segnare subito per mettere in difficoltà anche a livello mentale i blaugrana, tenendo sempre a mente come anche un pareggio con due reti andrebbe benissimo.

Comments

comments

Pin It on Pinterest