Crotone-Napoli 0-4: gli attaccanti protagonisti della rotonda vittoria

Crotone-Napoli 0-4 e azzurri riacciuffano la Juventus a pari punti (con un punto di penalizzazione e partita persa a tavolino contro i bianconeri).

Protagonisti della gara sono stati gli attaccanti napoletani, con Insigne, Lozano, Mertens e Petagna che hanno fatto ammattire la difesa avversaria. Il Crotone ha tenuto bene il campo fino allo 0-1, siglato da Lorenzo, che con un gran tiro su assist di Zielinski buca la porta calabrese, dopodiché scompare dal match.

L’espulsione di Petriccione ad inizio ripresa mette la gara nei binari giusti per la squadra di Gattuso. Il raddoppio è di Lozano (che diventa nuovamente il capocannoniere del Napoli) su assist dello scugnizzo napoletano. Tris di Diego Demme su assist del nuovo entrato Mertens, mentre il quarto gol è di Petagna, che si sblocca (assist sempre del folletto belga).

Crotone annichilito e azzurri nei primi posti della classifica. Adesso non bisogna mollare e occorre mettere un altro tassello: la qualificazione in EL giovedì prossimo contro la Real Sociedad.

Crotone-Napoli: tabellino

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira (41′ st Henrique), Benali (36′ st Vulic), Petriccione, Molina, Reca; Messias, Simy (41′ st Dragus). A disposizione: Festa, Golemic, Magallan, Crociata, Rojas, Zanellato, Djidji, Siligardi, Riviére. Allenatore: Stroppa

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko (33′ st Lobotka), Demme; Lozano (32′ st Politano), Zielinski (24′ st Mertens), Insigne (33′ st Elmas); Petagna. A disposizione: Meret, Contini, Ghoulam, Maksimovic, Ruiz, Llorente. Allenatore: Gattuso

ARBITRO: Marinelli di Tivoli

MARCATORI: 31′ pt Insigne (N), 13′ st Lozano (N), 31′ st Demme (N), 46′ st Petagna (N).

NOTE: Espulso al 5′ st Petriccione (C) per gioco falloso. Ammoniti: Cuomo, Pereira, Reca (C), Koulibaly, Lobotka (N). Recupero: 2′ pt, 3′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest