Di Lorenzo e Bennacer al Napoli: chi sono i calciatori con i quali gli azzurri sono vicini a chiudere

Finito il campionato di serie A con la sconfitta di Bologna per 3-2, riparte subito il calciomercato del Napoli e come sempre gli azzurri si muovono prima delle altre per assicurarsi i pezzi pregiati, i calciatori che meglio hanno fatto nei massimi campionati, e che hanno ovviamente una serie di caratteristiche in linea con le scelte societarie:

  • Età, giovani e giovanissimi che possano crescere con la maglia azzurra;
  • Complementarietà agli schemi dell’allenatore, quindi no a calciatori che non rientrano nei piani tattici;
  • Sposare la politica societaria, fatta di cessione dei diritti d’immagine e regole imposte dalla società;

Due nomi che sembrano essere prossimi a sposare la causa azzurra sono il terzino Di Lorenzo e il centrocampista Bennacer, entrambi dell’Empoli appena retrocesso (pur giocando benissimo) in cadetteria.

Infatti le scommesse live sul calcio e le quote dei bookmakers sembrano favorire una risoluzione positiva alla vicenda che vede come protagonisti due calciatori promettenti, che hanno fatto bene nella squadra toscana.

Chi è Di Lorenzo?

Di Lorenzo è un terzino di fascia destra, di anni 25, che si è messo in evidenza nelle ultime stagioni di serie B ed A, nella squadra toscana, con la quale quest’anno ha realizzato la bellezza di 5 gol, riuscendo così a diventare uno dei difensori più prolifici del campionato italiano, anche in ottica nazionale. Sono pochi infatti i terzini a disposizione di Mancini e Di Lorenzo potrebbe essere uno di quelli interessanti da inserire in questo contesto.

Le caratteristiche principali di Di Lorenzo sono progressione, inserimento, vena realizzativa, oltre che anche un buon cross, che lo renderebbe più utile di Hysaj sulla fascia, quest’ultimo il quale non è riuscito a garantire un buon numero di cross per la punta Milik.

La sua valutazione si aggira sui 10 milioni di euro e potrebbe rappresentare un colpaccio in termini di qualità-prezzo per ADL. Addirittura c’è chi ha detto che il difensore sarebbe già pronto alle visite mediche. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

DI LORENZO napoli

Fonte: Il Napolista

Chi è Bennacer?

Bennacer invece rispetto a Di Lorenzo gioca come centrocampista centrale ed è più giovane del suo compagno di squadra con i suoi 21 anni. Ha giocato le ultime stagioni nell’Empoli dove si è messo in mostra unendo una grande duttilità tattica, riuscendo a ricoprire più ruoli: da mediano davanti alla difesa, a regista, trequartista e perfino impiegato in alcune occasioni come ala.

Bennacer non è un giocatore da sottovalutare: cresciuto nel vivaio dell’Arsenal, è stata un’intuizione della dirigenza empolese, che con i giovani vede lungo. Bennacer è anche un nazionale: infatti gioca con la nazionale algerina ed è compagno di squadra di Ghoulam e Ounas. Quindi sarebbe anche più facile integrarlo in rosa e farlo ambientare nel Napoli.

Le sue doti sono la grande visione di gioco, la corsa e la qualità nel palleggio, che lo rendono ideale al fianco di Allan ( o al suo posto in caso di cessione). La sua valutazione è più alta di quella di Lorenzo ma visti i rapporti con il presidente Corso, scommettiamo che possa essere il secondo acquisto in casa Napoli. Ma qui attenzione alla concorrenza: vi sono diverse squadre interessate al calciatore, in Italia come all’estero.

bennacer al napoli

Fonte: Fanpage

Comments

comments