Eintracht Francoforte-Napoli 0-2: i tedeschi terminano la gara in 10
Eintracht Francoforte-Napoli 0-2 e azzurri con un piede e mezzo ai quarti di finale di Champions. Un risultato che sarebbe storico, visto che in tutta la storia della società mai era successo che la squadra arrivasse a superare gli ottavi della massima competizione continentale. Niente da fare per i tedeschi, pur volenterosi e con il pubblico dalla loro parte (tifo indiavolato per la squadra di casa), che avevano anche iniziato abbastanza bene il match con Kolo Muani pericoloso dalle parti di Meret. Ma dopo l’iniziale spavento, inizia la danza del Napoli, paziente ma implacabile. Tedeschi chiusi nella propria metacampo e incapaci di ripartire. Il rigore al Napoli è fischiato dopo un brutto fallo del difensore tedesco ai danni di Osimhen, che recupera e gli scippa il pallone (dopo il palo colto da Lozano). Fallo e penalty, che però è sbagliato da Kvara (terzo rigore sbagliato dal Napoli su 7 gare di Champions stagionali). Gli azzurri continuano a battagliare e si portano avanti con Osimhen, che raccoglie la palla messa in mezzo da Lozano e fa centro. Nigeriano che avrebbe anche segnato il raddoppio, che però viene annullato per fuorigioco dello stesso.
La ripresa vede i tedeschi tentare il tutto per tutto per rimanere in partita. Kvara vicino al gol di nuovo, ma anche stavolta Trapp gli dice di NO. Ma il georgiano (forse non in serata di grazia) serve di tacco, dopo una grande azione di Anguissa, Di Lorenzo, che con un gran piattone deposita la palla alle spalle di Trap per il 2-0.
Eintracht in 10 per l’espulsione di Kolo Muani e Napoli dilagante alla ricerca anche del terzo gol. Ci vanno vicini Osimhen, Lozano, Simeone, Elmas, Anguissa. Ma il risultato termina 2-0, con gli azzurri che comunque ipotecano la qualificazione al prossimo turno.
Eintracht Francoforte-Napoli: tabellino
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Jakic, N’Dicka; Buta (69′ Knauff), Kamada, Sow, Max (90’+2 Lenz); Lindstrom (69′ Borré), Gotze (81′ Alidou); Kolo Muani. All. Glasner.
SSC NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (80′ Ndombele), Lobotka, Zielinski; Lozano (80’Elmas), Osimhen (84′ Simeone), Kvaratskhelia (84′ Politano). All. Spalletti.
ARBITRO: Artur Dias
Gol: 40′ Osimhen (N), 65′ Di Lorenzo (N)
Note: 36′ rigore sbagliato da Kvaratskhelia; 41′ gol annullato a Osimhen per fuorigioco Espulso: Kolo Muani (E) Ammoniti: Kim (N), Gotze (E), Elmas (N)