Empoli-Napoli 2-1: azzurri ancora sconfitti in Toscana
Empoli-Napoli 2-1 e azzurri ancora sconfitti in terra toscana, dove nella sua storia in Serie A ha vinto solo 1 volta.
Padroni di casa motivati dalla salvezza da conquistare mentre gli azzurri, imbottiti di riserve, sembrano essere già con la testa alla gara con l’Arsenal di coppa.
Empoli in vantaggio con un gol di Farias, mentre il primo tempo si conclude in parità grazie alla segnatura di Zielinski (gol dell’ex) con un tiro da fuori area.
Il secondo tempo però si riapre con un Empoli arrembante che si riporta in vantaggio con Di Lorenzo.
Ancelotti a quel punto cerca di movimentare la situazione e rendere la sua squadra più pericolosa, inserendo Mertens e Ruiz, ma il risultato è che la squadra toscana sfiora in più di un’occasione la terza segnatura.
Si perde ancora in Toscana, ma si spera che gli azzurri possano comunque continuare a lottare fino all’ultima giornata per un campionato per il quale il secondo posto è senz’altro un obbligo, visto l’andamento di quest’anno.
Empoli-Napoli 2-1: il tabellino
EMPOLI (3-5-2): Provedel; Maietta, Silvestre, Veseli; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic (41′ pt Brighi), Pajac (47′ st Antonelli); Farias, Caputo. A Disp: Perucchini, Saro, Pasqual, Capezzi, Oberlin, Ricci, Nikolaou, Belardinelli Allenatore: Andreazzoli
NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit (31′ st Verdi), Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Zielinski, Younes (12′ st Fabian Ruiz); Ounas (12′ st Mertens), Milik. A Disp: Karnezis, D’Andrea, Hysaj, Maksimovic, Zedadka, Gaetano. Allenatore: Ancelotti
ARBITRO: Doveri di Roma
MARCATORI: 28′ pt Farias (E), 44′ pt Zielisnki (N), 7′ st Di Lorenzo (E)
NOTE: Ammoniti: Koulibaly, Milik (N); Traorè, Pajac (E). Recupero: 3′ pt, 4′ st.