Empoli-Napoli: probabili formazioni del Castellani
Empoli-Napoli, probabili formazioni della gara del Castellani ci dicono che il Napoli vuole vincere per sfatare il tabù toscano (1 sola vittoria nella sua storia ad Empoli) e continuare la sua corsa solitaria in testa alla classifica, preparandosi al ciclo di ferro che sta per arrivare (Lazio, Atalanta, Eintracht, Torino in trasferta e Milan) che potrebbe dare lo scossone finale al campionato oppure rimettere tutto in discussione in caso di debacle azzurra. Ma Spalletti sa che deve pensare partita dopo partita e quindi testa all’Empoli. Per battere i toscani, il tecnico napoletano così sceglie la migliore formazione possibile, con l’inserimento dal primo minuto di Zielinski, Rui, e Politano in luogo di Lozano (che prepara una staffetta con l’italiano a partita in corso). In attacco inamovibili Osimhen e Kvara (anche se il nigeriano potrebbe essere alternato con Simeone).
Sul fronte Empoli, occhi puntati sui gioielli Vicario, Baldanzi e Parisi, che si dice abbiano già un mezzo accordo con la società di ADL (almeno per ciò che concerne Baldanzi e Parisi, che potrebbero vestire l’azzurro già a giugno).
Empoli-Napoli: probabili formazioni
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Satriano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.