Scudetto Napoli: la città si prepara alla festa, iniziando da circa una settimana una spasmodica corsa all’addobbo, con bandiere e striscioni inneggianti i colori azzurri
Scudetto Napoli: si sta per aprire il mese decisivo per la squadra di Spalletti. Infatti, il mese di aprile risulterà decisivo per il titolo, il terzo per la formazione azzurra, oltre che per il passaggio alla semifinale di Champions League, traguardo che risulterebbe incredibile, al di fuori di qualsiasi pronostico alla vigilia di questa stagione agonistica. E comunque anche solo vincere lo scudetto sarebbe qualcosa di eccezionale e storico, unito comunque ad essere arrivati tra le prime 8 d’Europa, traguardo mai raggiunto nella storia del Napoli.
La città desidera festeggiare un’annata memorabile e inizia così ad addobbare la città: bandiere, striscioni, vessilli, immagini di calciatori del presente e del passato, posti fuori ad ogni balcone, palazzo, quartiere della città partenopea, dai vicoli del centro storico, passando per i quartieri più In del capoluogo partenopeo. Anche i negozianti partecipano alla colletta per colorare d’azzurro la città. I diversi condomini dei palazzi si mettono d’accordo per acquistare il preparato da montare sui vari balconi, unendo così palazzine poste le une di fronte alle altre. Una collaborazione che ha davvero dell’incredibile e dimostra come lo sport, in questo caso il calcio, possa unire più che dividere, e che la passione per i colori azzurri sia trasversale, unica, inimitabile. Nel bene o nel male, il tifoso del Napoli vive per la squadra del suo cuore, esaltandone in positivo o in negativo le sue performance.
Ci si prepara alla festa: ma prima bisogna continuare a vincere e fare punti perchè il sogno diventi realtà!