Fiorentina-Napoli 3-4: Insigne, Mertens e Callejon fanno male a Montella
Fiorentina-Napoli è stata una gara vibrante e ricca di emozioni, che si è conclusa con la vittoria azzurra per 4-3, che proietta gli azzurri subito a pari punti con i bianconeri prima dello scontro diretto di sabato a Torino, già gara divenuta crocevia della stagione. Dobbiamo fare i complimenti ad una viola intraprendente che ha tenuto con i suoi giovani testa alla squadra di Ancelotti e si è portata prima in vantaggio con un rigore di Pulgar per poi essere superata dal micidiale 1-2 firmato Mertens e Insigne che ribaltano la gara. Molte contestazioni sul rigore del vantaggio napoletano e per il successivo intervento nella ripresa di Hysaj su Ribery.
Nella ripresa continui cambiamenti di fronte portano alle reti di Milenkovic, Callejon, Boateng e Insigne che fissano il risultato sul 3-4 finale. Ancora da rivedere per il Napoli la difesa. Forse più che Icardi al Napoli servirebbe qualche uomo di contenimento in più.
Fiorentina-Napoli: il tabellino
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Venuti; Castrovilli, Badelj (24’st Benassi), Pulgar; Chiesa, Vlahovic (16’st Boateng), Sottil (29’st Ribery). A disposizione: Biraghi, Ceccherini, Cristoforo, Montiel, Ranieri, Simeone, Terracciano, Terzic, Zurkowski. Allenatore: Montella.
NAPOLI (4-4-1-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Rui (26’st Ghoulam); Callejon, Allan (27’st Elmas), Zielinski, Insigne; Ruiz; Mertens (39’st Hysaj). A disposizione: Chiriches, Gaetano, Karnezis, Luperto, Maksimovic, Malcuit, Ospina, Verdi, Younes. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: Massa.
MARCATORI: 8’pt su rig. Pulgar (F), 38’pt Mertens (N), 41’pt su rig. Insigne (N), 6’st Milenkovic (F), 10’st Callejon (N), 19’st Boateng (F), 21’st Insigne (N).
NOTE: Ammoniti Montella, Boateng, Pezzella (F); Allan, Callejon, Rui, Zielinski (N). Recupero: 2’pt – 5’st. Calci d’angolo: 5-4 per il Napoli.