Fiorentina-Napoli: probabili formazioni del Franchi
Fiorentina-Napoli, probabili formazioni che ci giungono da Firenze ci dicono che questa sarà la prima partita senza il capitano Marek Hamsik, che ha lasciato il capoluogo partenopeo e si sta in queste ore accordando con i cinesi del Dalian, che dopo alcuni tentennamenti legati al pagamento del cartellino del calciatore slovacco (che hanno fatto stizzire e non poco la società azzurra), sembrano finalmente fare sul serio. Così Ancelotti, che aveva creduto di trasformare Hamsik in regista alla Pirlo, perde un altro tassello a centrocampo dopo Rog, passato al Siviglia qualche settimana fa.
Ed ecco che in formazione torna Ruiz titolare che proverà a non far rimpiangere lo slovacco nel ruolo che fu del capitano.
Per il resto fuori Albiol per un infortunio che lo terrà probabilmente fuori per un pò (al suo posto Maksimovic), e solita staffetta Milik-Mertens in attacco, con il belga stavolta favorito sul polacco, che partirà stavolta dalla panchina.
Nella Fiorentina, Pioli sta pensando seriamente di riproporre Simeone in attacco: lo spauracchio del Napoli dell’anno scorso, che con la sua tripletta fece fuori gli azzurri dalla lotta scudetto, è in ballottaggio in attacco con Mirallas, con il possibile spostamento di Muriel sulla fascia.
Questi dubbi saranno presto sciolti con le formazioni ufficiali di Fiorentina-Napoli.
Fiorentina-Napoli: probabili formazioni
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Gerson, Edmilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Pioli.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.
Dove vedere Fiorentina-Napoli
La gara potrà essere vista sui seguenti canali:
- Sky Sport Uno (canale 201);
- Sky Sport 251;
- Sky Go;