Frosinone-Napoli 1-3: doppietta di Osimhen

Frosinone-Napoli 1-3 e azzurri che raccolgono i primi tre punti stagionali ma non senza difficoltà. Infatti, la gara non è stata semplice, almeno fino al 2 a 1 di Osimhen, che ha spaccato la partita.

Il primo tempo ha visto gli azzurri soffrire all’inizio la disposizione tattica di Di Francesco, che ha osato con una squadra alta e pressing altissimo. Pronti via e Cajuste commette una grande ingenuità e regala un rigore al Frosinone al minuto 6 del primo tempo. Harroui non sbaglia e porta a sorpresa in vantaggio i frusinati. Gli azzurri all’inizio soffrono il pressing e la voglia di fare dei padroni di casa, spinti anche dal pubblico del Matusa. Il pareggio arriva con un gol di Politano. Raspadori porta in vantaggio gli azzurri, ma il gol viene annullato per fuorigioco di Cajuste. Osimhen, invece, non sbaglia e porta in vantaggio i suoi al minuto 42, facendo capire le sue intenzioni anche quest’anno, con un tiro fortissimo sotto la traversa.

Nella ripresa Cajuste rimane negli spogliatoi, deludente il suo esordio (ma potrebbe essere anche normale visto l’ambientamento ad un nuovo campionato) e al suo posto entra Anguissa. La squadra di Garcia amministra bene la situazione e cerca di chiudere al tempo stesso la gara. Baez, con una punizione magica, fa però capire che gli azzurri non possono distrarsi. E allora il bomber nigeriano decide di chiudere la partita e si invola verso la porta al 79esimo e chiude il match, trafiggendo l’incolpevole Turati.

Gli azzurri iniziano il campionato così come avevano terminato, ossia vincendo. Staremo a vedere, ma siamo sicuri che il Napoli anche quest’anno sarà protagonista. Avanti Napoli, siamo tutti con te! 

Frosinone-Napoli: tabellino

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Gelli, Mazzitelli (30’ st Brescianini), Harroui (40’ st Barrenechea); Baez (30’ Canotto), Cuni (21’ st Borrelli), Caso (21’ st Kvernadze). A disposizione: Cerofolini, Palmisani, Pahic, Haoudi, Garritano, Szyminski, Bidaoui, Macej. Allenatore: Di Francesco.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (31’ st Mario Rui); Cajuste (1’ st Anguissa), Lobotka (46’ st Ostigard), Zielinski; Politano (31’ st Elmas), Osimhen (35’ st Simeone), Raspadori. A disposizione: Contini, Gollini, Natan, Lozano, Zerbin, Zedadka, Russo, Zanoli. Allenatore: Garcia.

Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova

Marcatori: 6’ pt Harroui (F), 24’ pt Politano (N), 41’ pt e 33’ st Osimhen (N).

Comments

comments

Pin It on Pinterest