Genoa-Napoli 1-2: un gol per tempo per gli azzurri

Genoa-Napoli termina 2-1 per gli azzurri, che sbancano Marassi nonostante un grande ritorno genoano nella ripresa. E’ stata una gara molto combattuta, con un grifone tutt’altro che arrendevole, come successo invece nell’esordio di Milano contro l’Inter.

Il Napoli di Spalletti gioca bene ad inizio gara, cogliendo un palo esterno con Insigne e guidando il gioco, mentre meno bene il Genoa di Ballardini, evanescente in attacco. Il gol che sblocca la gara lo mette a segno Ruiz su assist di Politano, che regala un pallone che lo spagnolo si aggiusta con una finta e calcia a fin di palo, lì dove Sirigu non può arrivare.

Nella ripresa Pandev e Buksa cambiano il canovaccio della gara al loro rientro in campo. Il macedone è una spina nel fianco e mette in ambasce la difesa, finora senza sbavature del Napoli. Il gol di Pandev è però annullato al VAR per fallo su Meret, ma si vede che il Genoa è di un’altra pasta e pareggia con Cambiaso che sembra essere un ottimo prospetto. Ma il Napoli non ci sta e mette dentro Petagna per Politano ed è proprio l’attaccante, che fino a questo punto non aveva giocato molto, a segnare il gol di vittoria sugli sviluppi di un cross, mandando in paradiso la truppa di Spalletti, che va già a + 5 sulla Juve dopo due gare (al rientro in campo sarà Napoli-Juventus), in testa alla classifica insieme all’Inter e alla Lazio di Sarri.

Genoa-Napoli: tabellino

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vanheusden (22′ st Masiello), Criscito; Ghiglione (38′ st Behrami), Rovella, Badelj, Sturaro (22′ st Kallon), Cambiaso; Hernani (1′ st Pandev), Ekuban (1′ st Buksa). Allenatore: Ballardini. A disposizione: Andrenacci, Favilli, Melegoni, Bianchi, Serpe, Agudelo, Portanova.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui (47′ st Juan Jesus); Fabian Ruiz, Lobotka, Elmas (47′ st Gaetano); Politano (37′ st Petagna), Insigne, Lozano (25′ st Ounas). Allenatore: Spalletti. A disposizione: Ospina, Marfella, Zanoli, Palmiero, Rrahmani, Malcuit.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

MARCATORI: 39′ pt Fabian Ruiz (N), 24′ st Cambiaso (G), 39′ st Petagna (N)

NOTE: Ammoniti: Ekuban, Criscito (G); Di Lorenzo, Politano, Mario Rui (N). Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Comments

comments

Pin It on Pinterest