Genoa-Napoli 1-2: azzurri corsari a Marassi con Mertens e Lozano

Come l’anno scorso, Genoa-Napoli termina 1-2, con gli azzurri corsari allo stadio Marassi. A decidere il match il solito Mertens, che aggiorna di giornata in giornata il suo record di gol in maglia azzurra, arrivato adesso a 124 gol, e dopo il pari genoano di Goldaniga, è Lozano a fissare il risultato finale.

La gara è in generale ben giocata dagli azzurri, che controllano un Genoa volenteroso ma dalla qualità non eccelsa (e infatti lotta per la salvezza), e passa in vantaggio subito con Elmas, ma ad annullare il gol è il Var, per un tocco di mano involontario di Manolas, che in questo caso diventa Manol-esta. Ma gli azzurri non demordono e continuano ad insidiare la porta di Perin, che nulla può sul tiro di Mertens, che si spegne in fondo al sacco, proprio a fine primo tempo.

Nella ripresa arriva subito il pari genoano ad opera di Goldaniga di testa. Ma è a questo punto che Lozano sale in cattedra e su assist di Ruiz non lascia scampo a Perin, firmando l’1-2 azzurro, che resterà tale fino alla fine, nonostante la buona volontà del Genoa che si infrange sul corpo e sui guantoni di Meret, superlativo nel finale.

Azzurri al quinto posto da soli. Anche se la Champions è quasi impossibile, la squadra continua nel suo magic moment. Lozano è in un ottimo momento, e sembra essersi ambientato alla grande negli schemi di Gattuso.

Genoa-Napoli: tabellino

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi (82′ Ghiglione), Behrami (64′ Lerager), Schone, Cassata (71′ Iago Falque), Barreca; Sanabria (71′ Pandev), Pinamonti (82′ Favilli). A disp.: Marchetti, Criscito, Ghiglione, Jagiello, Eriksson, Sturaro, Destro. All.: Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Hysaj, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian (87′ Allan), Lobotka, Elmas (82′ Zielinski); Politano (63′ Lozano), Mertens (63′ Milik), Insigne (82′ Younes). A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Di Lorenzo, Ghoulam, Callejon. All.: Gattuso.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.

MARCATORI: 45+1′ Mertens (N), 48′ Goldaniga (G), 65′ Lozano (N).

NOTE: Ammoniti Goldaniga (G). Recupero: 3′ – 4′.

Comments

comments

Pin It on Pinterest