Genoa-Napoli 2-1: decide l’ex Pandev

Genoa-Napoli 2-1 e azzurri che, come sempre capita negli ultimi due mesi e mezzo, sono stati spreconi, arruffoni e impacciati in difesa, concedendo così l’intera posta ad un Genoa compatto in difesa e con un Pandev in più. Il macedone ha approfittato delle lacune difensive del duo Maksimovic-Manolas (quest’ultimo alla fine anche infortunato) e ha beffato due volte l’incolpevole Ospina.

Il Napoli sul fronte del gioco non ha di certo demeritato, colpendo due legni e tirando in porta 24 volte in totale contro le sole 4 del Genoa (di cui solo 2 nello specchio). Ma la mira è sempre stata sbagliata.

Solo Politano nel secondo tempo è riuscito a bucare la porta di Perin, decisivo in un paio di interventi nel primo tempo. Forse manca un rigore su Rui a fine gara. A nulla sono serviti poi gli ingressi di Osimhen e Insigne, nulli.

Non è anno per il Napoli (come ormai ci siamo abituati a vedere da due anni a questa parte) e di questo passo questa squadra rischia anche la mancata qualificazione all’Europa League, che significherebbe tragedia economica per la società di ADL, abituato da anni all’Europa e dagli introiti della Champions, che aiutano il bilancio azzurro ad essere in positivo.

Urge qualcosa di miracoloso. Gattuso: hai pensato a un pellegrinaggio a Pompei scalzo? Magari funziona!

Genoa-Napoli: tabellino

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (22′ st Behrami), Badelj, Zajc (43′ st Rovella), Czyborra; Destro (34′ st Portanova), Pandev (22′ st Scamacca). A disposizione: Marchetti, Zima, Ghiglione, Melegoni, Onguene, Pellegrini, Eyango, Dumbravanu. Allenatore: Ballardini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas (24′ st Rrahmani), Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme (33′ st Bakayoko), Zielinski (9′ st Insigne); Politano, Petagna (9′ st Osimhen), Lozano. A disposizione: Meret, Contini, Hysaj, Cioffi, Lobotka. Allenatore: Gattuso

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo

MARCATORI: 11′ pt, 26′ pt Pandev (G), 34′ st Politano (N)

Comments

comments

Pin It on Pinterest